Un campionato regionale trionfale! 17 medaglie su 19 partecipanti –
Si sono tenuti il 25 e 26 Maggio, presso il Geo Village di Olbia, i campionati regionali Sardegna 2019. Alla massima manifestazione regionale hanno partecipato 33 le società provenienti da tutta l’Isola per un totale di 308 atleti.
Per la società Centro TKD Gavoi/Ottana, a salire sul gradino più alto del podio sono stati:
- Eliana Vargiolu oro nella cat. Cadetti B verde-blu sup-27;
- Elisa Lai Cadetti B bianche – giallo sup -37 dove si è dimostrata superiore alle avversarie per tecnica e volontà;
- Elisa Zedda oro nella cat. Cadetti B – 41;
- Lai Mariano oro nella categoria cadetti A-37;
- Giada Plastino oro nella categoria cad A -49;
- Ramona Cugusi oro nella cat. Junior-49.
Le medaglie d’argento – Argento per Federico Frassu, alla sua prima esperienza nella categoria Senior; secondo gradino del podio per Mattia Brasu, che perde la finale per una manciata di punti; argento anche per Francesco Garau nella categoria Olimpica Senior -58, dopo aver vinto la semifinale, sfiora l’oro dopo un bellissimo incontro; medaglia d’argento anche per Sara Vacca, Elena Casula, Cristina Enne, Salvatore Marras ed Eliana Mulas.
Medaglia di bronzo per Samuele Carai, Mattia Carai ed Ester Dettori.
Il risultato di squadra : 17 medaglie per 19 atleti, risultato che ha portato la società al secondo posto nella categoria esordienti/cadetti B, quarto nella categoria cadetti A e settimo in quella Junior Senior.
Soddisfazione per i maestri Pierpaolo Garau e Maurizio Bassu, “alcuni frutti sono stati raccolti altri devono ancora maturare”; “adesso ci si concentra per gli esami di fine anno per il passaggio di cinture”.
Centro Tkd Gavoi e il Tkd Ottana.