APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO SERALE PER GEOMETRI AL CARMELO FLORIS A GAVOI

4 Giu, 2019 | Gavoi | 0 commenti

Nota stampa: Iscrizioni aperte ai Corsi Serali per Geometri all’Istituto Superiore C. Floris di Gavoi

Mentre giungono al diploma gli studenti della riattivata Scuola Serale del Corso Geometri (CPIA) l‘Amministrazione comunale di Gavoi e l’Unione dei comuni della Barbagia ricordano che sono aperte le iscrizioni al nuovo Corso Geometri – C.P.I.A. (corso serale per adulti), presso la sede dell’Istituto Floris di Gavoi sede staccata dell’I.I.S. F. Ciusa di Nuoro.

L’Amministrazione Comunale di Gavoi e l’Unione dei Comuni della Barbagia si sono spese per ottenere negli anni scorsi la riattivazione dei corsi (fermi da circa dieci anni) ottenendo così la possibilità di estendere il diritto allo studio a coloro che intendono riprendere gli studi interrotti. I corsi serali garantiscono una opportunità di crescita culturale e umana che va ad arricchire le comunità barbaricine e puntano a confermare un’occasione di riscatto per tutto il territorio che lotta ogni giorno contro i tagli alle risorse e la perdita di importanti servizi e presidi culturali. Così il territorio sostiene e collabora alla promozione dei percorsi scolastici indirizzati a tutte le persone che, per varie motivazioni, desiderano conseguire un diploma e avere maggiori opportunità personali e nel mondo del lavoro.

Con la nuova normativa sarà consentita, a particolari condizioni, l’iscrizione ai corsi dei CPIA anche agli studenti privi di licenza media, a quelli con età inferiore o uguale a 16 anni per il primo periodo e a quelli da 16 anni in su e privi di diploma per il secondo periodo.

Potranno, inoltre, iscriversi i cittadini stranieri adulti che vogliano allargare le proprie competenze professionali e/o arricchire le proprie conoscenze.
Previo raggiungimento del numero necessario di iscritti e ottenute le autorizzazioni di rito, potranno essere attivate la classe del primo livello e la classe del secondo livello, con un impegno didattico di 22 ore settimanali (più eventualmente l’ora facoltativa di religione), dal lunedì al venerdì.

Le iscrizioni vanno presentate entro il 20 giugno, tramite presentazione all’Ufficio di Segreteria dell’Istituto “Francesco Ciusa” di Nuoro del modulo di riferimento Modulo A – per iscrizioni alla classe di primo livello e Modulo B – per iscrizioni alla classe di secondo livello. Eventuali versamenti su C/C postale potranno essere effettuati in seguito.

I Moduli sono disponibili presso la sede dell’Istituto Superiore “Carmelo Floris”, in loc. Maristiai, a Gavoi, (dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 12:30) o sono scaricabili dal sito web dell’IIS “F. Ciusa” – www.ciusa.edupa.it alla voce “modulistica” e dal sito istituzionale del Comune di Gavoi www.comune.gavoi.nu.it
Una volta compilati, essi devono essere consegnati a mano o tramite posta elettronica all’Ufficio di Segreteria dell’IIS “Francesco Ciusa” di Nuoro, all’indirizzo mail nuis00300r@istruzione.it, specificando nell’oggetto “Richiesta iscrizione Corsi Serali Gavoi”.

“Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza…” Antonio Gramsci
03/06/2019

Efisio Arbau

Presidente Unione dei Comuni Barbagia

 

1 week ago

🔴🔵LE GARE DEL SETTORE GIOVANILE TALORO - Un lungo weekend pieno di calcio attende il settore giovanile della Polisportiva Taloro Gavoi! 👉[Sabato, domenica e lunedì - Campo Maristiai Gavoi ] ⚽️Esordienti: sabato 16 novembre alle 15:45, gli Esordienti del Taloro sfideranno il Tonara nella prima gara del campionato.⚽️Giovanissimi: domenica 17 novembre alle 9:00, i Giovanissimi del Taloro Gavoi giocheranno contro la Nuorese, la gara è valida per la terza giornata di campionato del torneo Giovanissimi.⚽️La Juniores: la squadra del Taloro Gavoi affronterà il Cardedu lunedì 18 novembre alle 16:30. L'incontro valido per la 4ª giornata di campionato che vede la squadra di Gavoi in testa a punteggio pieno con tre vittorie.🔴🔵 Ale Taloro Alè... See MoreSee Less
Leggi tutto

2 weeks ago

✅️Iniziativa nazionale per sostenere l'AIRC in tutte le Piazze d Italia🟥Domani 9 novembre l'iniziativa della AIRC sarà come sempre presente a Gavoi in Piazza Marconi (Sa serra), dalle ore 9:00. Vi aspettiamo!... See MoreSee Less
Leggi tutto
“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

Al via la quarta edizione del progetto ideato dalla Associazione Malik ETS, con il contributo della RAS e cofinanziato dall'Unione Comuni Barbagia : Il cinema incontra le piccole comunità si svolgerà dal 23 novembre al 18 dicembre 2024 La quarta edizione del progetto...

Bacino imbrifero del Taloro:i Comuni vogliono contare di più

Bacino imbrifero del Taloro:i Comuni vogliono contare di più

Concessioni idroelettriche del Taloro verso un nuovo governo pubblico Ogni occasione è buona per ribadire che il sistema idroelettrico del Taloro debba essere gestito con un governo pubblico. Questo tema è più attuale che mai, considerando la prossima scadenza delle...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito