CONCLUSO A GAVOI IL CORSO DI PRIMO SOCCORSO

24 Gen, 2017 | Gavoi | 0 commenti

SEGNALO L’ARTICO DELLA NUOVA SARDEGNA.

SI è CONCLUSO IL CORSO DI PRIMO SOCCORSO BLS E BLSD 

«L’assessore al Benessere sociale Enrico Mura ci ha stimolato ad una collaborazione progettuale tra associazioni solidali, oltre alla nostra dell’Avis anche quelle Avos, Adi e Aido, con le quali abbiamo progettato attività che ci vedranno impegnati anche ne prossimi mesi. Saranno iniziative di informazione e sensibilizzazione rivolte a giovani, scuole e associazioni». Lo ha sottolineato Danilo Garau, presidente dell’Avis, a conclusione del “Corso di primo soccorso BLS E BLSD” organizzato dalle associazioni solidali e sanitarie di Gavoi che si occupano di salute e solidarietà.

Il corso si è tenuto a cura dei volontari dell’Avis, Avos, Adi e Aido, con il sostegno e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Gavoi.

I dirigenti e i volontari delle associazioni e i responsabili delegati dall’amministrazione comunale (delle commissioni Benessere sociale, Politiche giovanili e tavolo di democrazia partecipativa) hanno collaborato per realizzare un corso di Bls e Blsd, con uso del defibrillatore, che ha visto la partecipazione di 20 volontari, forze vive delle associazioni organizzatrici, oltre ai dirigenti e istruttori di tutte le associazioni sportive del paese per i quali la formazione nel settore del soccorso, l’uso degli strumenti di rianimazione, sono necessari.

La formazione dei volontari si è svolta in tre giornate presso la sala consiliare e il centro di aggregazione nella Casa Maoddi, situata nel centro storico del paese.
Il progetto è nato dal “Tavolo delle associazioni della salute e solidarietà” convocato dalla amministrazione comunale per innescare collaborazione fra i sodalizi del settore. Anche Tullia Mulas, presidente dell’Avos ha voluto esprimere la propria soddisfazione per questa nuova collaborazione: «Ci sono sempre delle diffidenze ad avviare progetti che vedano coinvolte diverse associazioni – ha infatti affermato Tullia Mulas – ma poi incontrandoci abbiamo realizzato che il progetto interessava direttamente o indirettamente tutti i soggetti coinvolti. Ringraziamo l’amministrazione comunale per lo stimolo e il sostegno e tutti i partecipanti al corso».
«Sono state tre bellissime giornate di formazione, conoscenza e incontro – ha sostenuto anche Maria Moro del sodalizio Adi –. Siamo molto soddisfate per la riuscita collaborazione e daremo il nostro contributo anche nel prosieguo del progetto»

ARTICOLO LA NUOVA SARDEGNA.IT

 

img_20161214_145540435

 

1 week ago

🔴🔵LE GARE DEL SETTORE GIOVANILE TALORO - Un lungo weekend pieno di calcio attende il settore giovanile della Polisportiva Taloro Gavoi! 👉[Sabato, domenica e lunedì - Campo Maristiai Gavoi ] ⚽️Esordienti: sabato 16 novembre alle 15:45, gli Esordienti del Taloro sfideranno il Tonara nella prima gara del campionato.⚽️Giovanissimi: domenica 17 novembre alle 9:00, i Giovanissimi del Taloro Gavoi giocheranno contro la Nuorese, la gara è valida per la terza giornata di campionato del torneo Giovanissimi.⚽️La Juniores: la squadra del Taloro Gavoi affronterà il Cardedu lunedì 18 novembre alle 16:30. L'incontro valido per la 4ª giornata di campionato che vede la squadra di Gavoi in testa a punteggio pieno con tre vittorie.🔴🔵 Ale Taloro Alè... See MoreSee Less
Leggi tutto

2 weeks ago

✅️Iniziativa nazionale per sostenere l'AIRC in tutte le Piazze d Italia🟥Domani 9 novembre l'iniziativa della AIRC sarà come sempre presente a Gavoi in Piazza Marconi (Sa serra), dalle ore 9:00. Vi aspettiamo!... See MoreSee Less
Leggi tutto
Il Budoni passa al Maristiai

Il Budoni passa al Maristiai

Per il Taloro altra sconfitta casalinga TALORO vs Budoni 0 a 2  Il Budoni espugna (0-2) il campo del Taloro Gavoi. Sblocca il match Cappai al 24’. Il Taloro lotta e impegna la capolista, reclama per un rigore non concesso. Nel secondo tempo al 27’ il raddoppio di...

“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

Al via la quarta edizione del progetto ideato dalla Associazione Malik ETS, con il contributo della RAS e cofinanziato dall'Unione Comuni Barbagia : Il cinema incontra le piccole comunità si svolgerà dal 23 novembre al 18 dicembre 2024 La quarta edizione del progetto...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito