CAMPIONATO DI VOLLEY FEMMINILE
2° DIVISIONE FEMMINILE
RECUPERO 5° GIORNATA DI ANDATA
SAN GAVINO GAVOI – PRO VOLLEY ASP NUORO 3-0
( Parziali 25-18 25-21 25-22 )
SAN GAVINO GAVOI: S. Angius, R. Garau, A. Marchi, S. Mastio, A. Mureddu, G. Sedda, A. Zedda, M.L. Pinna, Allenatore. Careddu
ASP NUORO: G. Basolu, C. Carboni, M. Carta, A. Puggioni E. Deledda Barroccu, A.R Delogu, L. Floris, C. Murru, All. Floris
LA PARTITA RINVIATA PER NEVE A FEBBRAIO
SCONGELA LE PADRONE DI CASA.
GAVOI: Penultimo atto della scena iniziata a Dicembre, nel Paese Barbaricino arriva la squadra del Capoluogo, vittoriosa nella gara di andata e pronta a portare in dote punti per abbandonare l’ultima posizione, occupata in compagnia del Club Volley Dorgali. Pensiero condiviso, per quanto riguarda i punti, per le atlete di casa pronte ad onorare il campionato che si concluderà Sabato 13 Maggio 2017, alle ore 17-00, in casa, contro il Bortigali.
Match dominato dalle ragazze di Careddu, finalmente soddisfatto del risultato finale che consente di blindare il 6° posto. Annata non facile, infortuni, abbandoni, impegni di lavoro e poche motivazioni hanno caratterizzato il campionato che si appresta a chiudere il sipario nel mese in corso.
Chiaramente ci sono anche le buone notizie che riguardano le tante giovani atlete che si sono alternate nelle varie giornate disputate, la conferma del capitano Serena Mastio, autentica trascinatrice e leader della squadra e un gruppo dirigenziale sempre pronto e presente, in ogni circostanza, il giusto mix per affrontare anche i momenti più difficili che si presentano durante la stagione agonistica. Domenica al Palamaristiai si è assistito a un gradevole match, tra due formazioni che non volevano perdere e i parziali lo dimostrano. Meno brillante nel servizio, rispetto all’andata, più imprecisa nei passaggi la formazione di Floris, ma grande merito al team Careddu, abile nei tre tocchi e sicuramente più preciso in battuta. Seconda vittoria di fila dopo la trasferta di Dorgali e tutte pronte a fare tris nel recupero di Sabato contro Bortigali, sarebbe un finale dal gusto meno amaro, ma vada come vada “ Brave Brave”.
M. Micheli per Pol.San Gavino Gavoi.
Foto E. Garau.