Assemblea di Comunidade il 26 giugno

19 Giu, 2020 | Gavoi | 0 commenti

Nota stampa: Verso il nuovo Programma Partecipato per le amministrative: l’Assemblea di Comunidade il 26 giugno, nel cortile fra Casa Maoddi e Sa Caserma Betza, riunisce attivisti, sostenitori, simpatizzanti e compaesani che abbiano voglia di lavorare in modo partecipativo al progetto Comunidade per il quinquennio 2020-2025

Comunidade, il movimento politico comunitarista e progressista che esprime l’attuale amministrazione comunale di Gavoi guidata dal sindaco Giovanni Cugusi si riunirà in Assemblea il 26 Giugno alle 19 in una piazza nel cuore del centro storico.

Il Dpcm 11 giugno permette nuovamente incontri, assemblee e riunioni suggerendo di prediligere, per le note misure di sicurezza sanitaria, gli spazi all’aperto. Così il movimento Comunidade può riprogrammare l’assemblea saltata nel marzo scorso a causa della serrata dovuta all’emergenza Covid19 e, con le dovute precauzioni, ricomincia l’attività politica fra la gente dopo mesi di attività in remoto e distanziamento sociale.

Comunidade riprende così le fila del discorso innescato con l’affollata assemblea del 7 febbraio scorso durante la quale, con vera emozione e convinzione, gli amministratori avevano raccontato la loro esperienza, oggi prolungatasi di qualche mese, e avevano fatto un ampio riepilogo degli obiettivi raggiunti, delle azioni innescate e in fieri e dei tanti progetti che ancora hanno bisogno di gambe, idee e energie per realizzarsi a pieno.

Il Movimento, in quell’occasione, aveva espresso l’intenzione di proseguire nel percorso politico intrapreso lavorando con i cittadini che ne condividono i valori, seguendo un metodo partecipativo aperto e inclusivo, a un programma per le prossime amministrative oltre che alle consuete azioni politiche volte alla promozione della emancipazione, della autodeterminazione e del benessere del territorio.

Così, dopo la forzata quarantena, Comunidade convoca una Assemblea all’aperto in un luogo simbolico, nel centro storico, non lontano dal quartiere attorno al quale poi si è sviluppato il borgo, dove è nata la comunità.

Nell’incontro previsto per venerdì 26 giugno alle 19 nel cortile incorniciato da Casa Maoddi e Sa Caserma Betza si riepilogheranno velocemente i contenuti toccati nella precedente assemblea (dove siamo arrivati e dove andiamo), si rinfrescheranno le linee metodologiche partecipative per passare poi alla definizione delle tematiche attorno alle quali si organizzeranno i Tavoli che costruiranno il Programma Partecipato. Saranno individuati, dunque, anche i coordinatori/referenti dei Tavoli stessi in modo che i gruppi di lavoro possano passare a una fase operativa di programmazione partecipata.

Secondo il metodo che il movimento si è dato, dai tavoli stessi e dal lavoro di programmazione nascerà poi la compagine che presenterà la propria candidatura alle Elezioni Amministrative.

Comunidade invita all’assemblea quanti fra sostenitori, simpatizzanti e compaesani condividono i valori del movimento e hanno voglia di lavorare in modo partecipativo al progetto Comunidade 20-25.

Per la particolare situazione dovuta alla pandemia, ovviamente, nell’ampio cortile, saranno predisposti posti a sedere distanziati e i partecipanti sono invitati a munirsi di mascherina

segnalato con una Nota stampa da: Comunidade

1 week ago

🔴🔵LE GARE DEL SETTORE GIOVANILE TALORO - Un lungo weekend pieno di calcio attende il settore giovanile della Polisportiva Taloro Gavoi! 👉[Sabato, domenica e lunedì - Campo Maristiai Gavoi ] ⚽️Esordienti: sabato 16 novembre alle 15:45, gli Esordienti del Taloro sfideranno il Tonara nella prima gara del campionato.⚽️Giovanissimi: domenica 17 novembre alle 9:00, i Giovanissimi del Taloro Gavoi giocheranno contro la Nuorese, la gara è valida per la terza giornata di campionato del torneo Giovanissimi.⚽️La Juniores: la squadra del Taloro Gavoi affronterà il Cardedu lunedì 18 novembre alle 16:30. L'incontro valido per la 4ª giornata di campionato che vede la squadra di Gavoi in testa a punteggio pieno con tre vittorie.🔴🔵 Ale Taloro Alè... See MoreSee Less
Leggi tutto

2 weeks ago

✅️Iniziativa nazionale per sostenere l'AIRC in tutte le Piazze d Italia🟥Domani 9 novembre l'iniziativa della AIRC sarà come sempre presente a Gavoi in Piazza Marconi (Sa serra), dalle ore 9:00. Vi aspettiamo!... See MoreSee Less
Leggi tutto
“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

Al via la quarta edizione del progetto ideato dalla Associazione Malik ETS, con il contributo della RAS e cofinanziato dall'Unione Comuni Barbagia : Il cinema incontra le piccole comunità si svolgerà dal 23 novembre al 18 dicembre 2024 La quarta edizione del progetto...

Bacino imbrifero del Taloro:i Comuni vogliono contare di più

Bacino imbrifero del Taloro:i Comuni vogliono contare di più

Concessioni idroelettriche del Taloro verso un nuovo governo pubblico Ogni occasione è buona per ribadire che il sistema idroelettrico del Taloro debba essere gestito con un governo pubblico. Questo tema è più attuale che mai, considerando la prossima scadenza delle...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito