Venerdì 26/08 alle 18,00 presso il Circolo Enrico Berlinguer in Via Roma 348 a Gavoi
|Si avvicina la scadenza delle prossime elezioni politiche!|
“È necessario che i militanti di Sinistra si incontrino per definire il Contributo che possiamo dare a questo confronto.
Il sistema elettorale, con la riduzione dei parlamentari a 600 (400 Camera 200 senato) prevede l’assegnazione di 1/3 dei seggi nei collegi Uninominali e dei 2/3 nei collegi plurinominali.
Oggi considerando che la coalizione della Destra (FdI, Lega e FI) rischia di conquistare quasi tutti i collegi uninominali (basta un voto in più e si conquista il seggio) e poichè raggiunge quasi il 50% nel Proporzionale, dovrebbe conquistare circa 200 collegi al Plurinominale, i conti sono presto fatti; 200+200 fa quattrocento, circa i 2/3 del parlamento (con la possibilità di poter cambiare la Costituzione con un voto parlamentare).
Questo stato di cose esige da tutti noi, uno sforzo per contrastare Questo pericoloso rischio.
Le forze che si sono coalizzate intorno al PD (+Europa, Verdi, SI, Psi, ecc.) Devono cercare di limitare i danni e Impedire la vittoria schiacciante delle forze del centro Destra.
Per confrontarci e stabilire come procedere, ci incontriamo venerdì 26/08 alle 18,00 al circolo Berlinguer in Via Roma 348 a Gavoi.
SEGNALATO DA: CENTRO SINISTRA GAVOESE