Erogati con la Delibera N. 13/45 DEL 6.04.2023 della R.A.S., 12 milioni di euro per la riqualificazione delle caserme di tutta la Sardegna
Il finanziamento riguarda opere di interesse regionale con la mission di riqualificazione delle caserme nei centri urbani per utilità pubblica, con la Legge regionale 22 novembre 2021, n. 17, tabella D.
Come recita la delibera “Il Comando Legione Carabinieri Sardegna ha trasmesso all’Assessorato dei Lavori Pubblici l’elenco dei presidi dell’Arma che il suddetto Comando ha individuato tra quelli maggiormente abbisognevoli di intervento, per un importo complessivo pari ad euro 12.000.000, per salvaguardarne l’efficienza e funzionalità”
Tra le strutture aventi necessità di interventi urgenti risulta esserci l’immobile, di proprietà del demanio, della Stazione dei Carabinieri di Gavoi. Da qui il finanziamento dell’intervento che riguarda in particolare: La manutenzione straordinaria dell’intero immobile, con particolare riferimento all’eliminazione delle infiltrazioni, ripristino cornicioni e sostituzione infissi.