Getting your Trinity Audio player ready... |
Per Gavoi il finanziamento riguarderà la progettazione per la sistemazione della centrale via Eleonora.
Importante intervento dell’Unione dei Comuni Barbagia sulla viabilità degli otto Comuni. Sono previsti lavori per 300 mila euro grazie a fondi ministeriali ottenuti con la partecipazione a Bando.
A Gavoi l’intervento riguarderà la progettazione per la sistemazione della via Eleonora; a Lodine la messa in sicurezza della strada Su Gardosu; a Ollolai le strade rurali Litu, Sinasi e Palai; a Olzai le vie Sant’ Anastasio, Rimembranza, Arginamento, DellAngelo e Delle Concie; a Oniferi la messa in sicurezza dell’ingresso alla statale 128 a valle dell’abitato, delle vie Gramsci, Matteotti e altre adiacenti; a Ovodda i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della strada rurale Sae Quarantam nella via S. Sini (circonvallazione) e intersezioni; a Tiana previsti lavori di sistemazione della via San Leone Magno
Gli interventi interessano i tratti della viabilità che per ciascuna comunità rappresentano importanti arterie veicolari e pedonali.
Il finanziamento e la realizzazione dei progetti consentiranno inoltre di poter disporre di elaborati fondamentali per la richiesta degli opportuni finanziamenti, che a progettazioni ultimate saranno prontamente richiesti.
Il finanziamento di 300.000 euro coprirà le spese di progettazione definitiva ed esecutiva, annualità 2022, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, efficientamento energetico di scuole ed edifici pubblici
Fonte: Unione comuni Barbagia