Gavoi 8/9 e 10 settembre a Gavoi – Lago di Gusana –
Le attività del Festival sono state divise in 5 macroaree: terra, acqua, aria, food e concerti.
Tra le attività via terra sarà possibile partecipare a trekking lunghi, brevi e addirittura letterari. Per gli amanti delle due ruote previste pedalate in mountain bike, ma ci saranno anche escursioni a cavallo sul lago di Gusana. Durante la tre giorni di Gavoi, sarà inoltre possibile partecipare a dei laboratori di archeologia per sperimentare la realizzazione di manufatti in argilla come pintadere, vasi, lucerne e altri oggetti utilizzati nei tempi antichi in Sardegna. Sono state attrezzate anche pareti per arrampicata sportiva.
enerdì 8 settembre ore 18:30 si terrà il concerto Indindara, nato dal connubio artistico tra Zoe Pia, clarinettista, launeddista sperimentatrice e compositrice jazz sarda originaria di Mogoro e i Tenores di Orosei Antoni Milia, rinomato gruppo isolano con uno dei repertori musicali più vasti dell’isola.
Sabato 9 settembre ore 18:30 l’atteso concerto live di Remo Anzovino, uno dei più raffinati e influenti compositori e pianisti della musica strumentale contemporanea. Anzovino vanta oltre 30 milioni di streaming sulle piattaforme digitali in 180 Paesi nel Mondo e ha pubblicato 19 dischi tra album di studio e colonne sonore alcune delle quali usate da importanti brand commerciali per le proprie campagne pubblicitarie. Il suo stile è il risultato di una lunga esperienza di composizione per il cinema, per il teatro, per la pubblicità e come autore di importanti album di musica strumentale, in una fusione tra musica classica, jazz e world music.
PROGRAMMA 2023
8 Settembre 15:30
CENTRO NAUTICO DEL LAGO GUSANA, INCONTRO DIBATTITO DAL TITOLO: Turismo Esperienziale, Sostenibile nei laghi e acque interne della Sardegna.
8 Settembre Tramonti Musicali ore 19:00 concerto di Zoe Pia e i Tenores “Antonio Milia” di Orosei.
Nel suo aspetto legato alla musica il II° Festival, si svolgerà nel pieno rispetto dell’ambiente circostante, una fusione tra il luogo e l’artista. Il palco sarà una chiatta galleggiante, le platee saranno le sponde del lago Gusana.
9 – 10 Settembre dalle 9.00 alle 18.30:
ATTIVITÀ ED ESPERIENZE DI TERRA: escursioni naturalistiche, trekking a piedi; Trekking letterario; escursioni a cavallo e trekking someggiato; escursioni in mountain bike, tree climbing e arrampicata su parete artificiale, orienteering e meditazione.
9 – 10 Settembre dalle 9.00 alle 18.30:
ATTIVITÀ ED ESPERIENZE D’ACQUA: S.U.P. rice, windsurf, wingfoil, kayak, barca a vela; laboratori per bambini; attività di avvicinamento agli sport d’acqua e clinic con la presenza di professionisti.
9 – 10 Settembre dalle 18.30 alle 21:30:
ATTIVITÀ ED ESPERIENZE D’ARIA: voli in mongolfiera vincolati e liberi
9 Settembre Tramonti Musicali: concerto del pianista e compositore Remo Anzovino.
Nel suo aspetto legato alla musica il II° Festival, si svolgerà nel pieno rispetto dell’ambiente circostante, una fusione tra il luogo e l’artista. Il palco sarà una chiatta galleggiante, le platee saranno le sponde del lago Gusana.
9 – 10 Settembre dalle 9.00 alle 19:00 LABORATORI ESPERIENZIALI ENOGASTRONOMICHE
9 – 10 Settembre dalle 9.00 alle 18.30: LABORATORI DI ARCHEOLOGIA