IL TEMA DELLA SECONDA EDIZIONE “LA POESIA DEL CANTAUTORATO ITALIANO”
L‘artista di Gavoi Sandro Marchi si aggiudica I 2.000 euro previsti dal Bando per secondo posto..
Il Bozzetto (vedi Foto copertina) è stato giudicato da una competente commissione, come meritorio di un gratificante secondo posto, al Bando Concorso del comune di Bottida hanno risposto ben 12 artisti di elevato livello qualitativo provenienti da tutta la Sardegna. Il murale, verrà realizzato in un muro nelle vie del paese di Bottida.
Il riconoscimento è arrivato con l’opera raffigurante il cantautore genovese Fabrizio De André. La realizzazione racconta la storia di “Bocca di Rosa”, in stile espressionista, dove dominano i toni rossi e bianchi.
Il rosso della passione amor profano, mentre il bianco della purezza della Vergine Maria. In un’atmosfera che racconta la permanenza di una giovane prostituta che arriva al paesino di Sant’Ilario accolta con stupore e criticità della gente, dopo aver creato scompiglio tra le donne del paese per i tradimenti dei propri mariti, viene cacciata dal paese… ma accolta in un nuovo paese con il sacrestano che la vuole in prima fila con la vergine…(S.Marchi)
L’artista di Gavoi non è nuovo a riconoscimenti e performance nei vari paesi Sardegna…
- MURALES A SILIGO, IL PIÚ BRAVO E’ DI GAVOI
- SANDRO MARCHI SI AGGIUDICA IL CONCORSO “SILIGO: CULTURA E VITA QUOTIDIANA”
- PREMIATO IL MURALE DEL PITTORE DI GAVOI SANDRO MARCHI
- TERMINATO IL NUOVO MURALE DI VIA ROMA
Complimenti a Sandro Marchi per il prestigioso riconoscimento