Falchi al 92′ sciupa il rigore della vittoria, tiro centrale che non sorprende il portiere ospite.
TALORO-THARROS 1-1 Bamba (TA), Calaresu (TH)] finale
TALORO: Fadda, Soro, Vidili, Lappia, Secchi, Sau, Pusceddu (28’ st Ricci), Vassidiki, Falchi, Delussu, Puxeddu (Fadda A) . A disp. Cuguttu, Mascia, Saba, Sanna, Zucchelli, Mele. All. Massimiliano Mura.
THARROS: G. Mereu, Boi, Facelli , Panza, A. Mereu, C. Sanna, Carboni (34’ st Foddis), Arnaudo (20’ st Tetteh), Calaresu, Atzori (20’ st La Valle), A. Sanna (40’ st Piras). A disp. Cabasino, Fresu, Spiga, Enna. All. PAntonio Lai.
Nell’anticipo di sabato il Taloro non riesce a trovare la vittoria. Pareggio sostanziale giusto, rossoblù che dal 20′ del secondo tempo, rimangono in 10 per l’espulsione di Soro, che da ultimo uomo atterrà Sanna lanciato in gol.
Tharros compatta e fisicamente prestante e coriacea, staziona nella propria metà campo in attesa di ripartire con Sanna e Calaresu. Taloro in campo senza Castro, Mele e Ricci, subentrato nel secondo tempo. Di Bamba il gol del momentaneo vantaggio, cross dalla sinistra, il mediano gavoese con una mezza rovesciata gira in porta il portiere ospite non trattiene .
L’ex Calaresu, autore come sempre di una ottima prestazione, realizza il gol del pareggio con una conclusione imparabile a conclusione di una azione con cross di Sanna.
Rossoblù spuntati, costruiscono ma non finalizzato, pochissimi tiri in porta. Falchi mai pericoloso e lontano dalla porta, Pusceddu ben controllato non incide. Bamba e Delussu lottano e creano con il supporto dell’ instancabile Secchi ancora una volta migliore in campo, difesa in difficolta, Sau diverse volte con l’aiuto di Soro, rimedia, Lappia e Vidili soffrono l’esperienza dei due attaccanti ospiti. Bene Ricci subentrato nel secondo tempo, da maggiore impulso alle offensive rossoblù con alcune giocate e si procura il rigore al 92′.
Un punto per entrambe le formazioni, gavoesi che con i risultati di domenica rimangono nelle zone alte della classifica si staccano leggermente dalla vetta con la solita Ilvamaddalena che vince per 1 a 0 nel minuti di recupero, bravi loro.
La prossima di campionato il Taloro farà visita al Tempio calcio.
🟥🟦Ale Taloro Alè 🟥🟦.