L’annuncio ufficiale del sindaco, venerdì 10 novembre, in occasione del Consiglio comunale in seduta straordinaria. Il sindaco Salvatore Lai ha comunicato la composizione della nuova Giunta comunale.
Una decisione attuata in conseguenza degli accordi di inizio legislatura. Una scelta, come spiega lo stesso Salvatore Lai, concordata preventivamente:
“Nella seduta del Consiglio Comunale di Venerdì scorso” comunica il Sindaco di Gavoi “ho informato la cittadinanza che la composizione della Giunta Comunale era stata modificata in applicazione di un accordo firmato da tutti i consiglieri comunali all’inizio della legislatura”.
“Nell’ accordo veniva espressa la volontà dei consiglieri di maggioranza di prevedere a metà mandato di alternare gli assessori per consentire la possibilità ai consiglieri, che ne avessero fatto richiesta, di misurarsi nella esperienza della Giunta consentendo così a un certo numero di loro di fare questa interessante esperienza.”
“Superata la metà del mandato amministrativo, ho dato attuazione all’accordo che è avvenuto con il consenso di tutti.”
La nuova Giunta risulta così composta: Rosangela Sedda assessore ai Servizi Sociali e Formazione nonché Vice Sindaco, Fabrizio Lostia Assessore al Bilancio, Programmazione e attività produttive, Fabio Nurchi assessore all’ambiente e al turismo, Mario Buttu Assessore ai lavori pubblici e Urbanistica. La Cultura resta di competenza del Sindaco.
“Agli assessori uscenti – conclude Salvatore Lai – Angela Maria Marchi, Ivana Dore e Paolo Mulas il ringraziamento di noi tutti per il grande impegno, la professionalità e la passione dimostrati e il riconoscimento per il tempo dedicato nella gestione della cosa pubblica e per la comunità di Gavoi.”
Segnalato dall’amministrazione comunale di Gavoi