Getting your Trinity Audio player ready... |
L’Associazione Malik di Gavoi dopo il successo della prima edizione ripropone il cinema nei piccoli paesi della Sardegna
Il progetto della associazione di Gavoi mira a portare il cinema nei piccoli paesi dell’entroterra della Sardegna con il riconoscimento e il finanziamento della Regione Sardegna questa volta è il turno dell’Unione Comuni del Montalbo.
“Visioni made in Sardegna – Il cinema incontra le piccole comunità” Per il secondo anno consecutivo Malik ETS porta il cinema made in Sardegna nel Montalbo
Si svolgerà dal 07 al 23 dicembre l’edizione 2023 della rassegna di Malik ETS che porta la Settima arte nei paesi dell’interno dell’Isola, in particolare nei centri abitati ancora sprovvisti di una struttura cinematografica e nelle scuole.
Si tratta del progetto itinerante “Visioni made in Sardegna – Il cinema incontra le piccole comunità”, Finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna – L.R. 20 settembre 2006, n. 15 “Norme per lo sviluppo del Cinema in Sardegna”- Annualità 2023”.
Nove comunità da incontrare nei territori facenti parte dell’Unione Comuni del Montalbo (Bitti, Lodè, Lula, Onanì, Orune, Osidda, Posada, Siniscola, Torpè) con l’ambizioso obiettivo di realizzare una rete di collaborazioni sul territorio sardo per divulgare, in particolar modo tra le nuove generazioni il Cinema made in Sardegna e le sue tematiche.
Il cinema per tutti e per tutte le età: dal 6 al 23 dicembre ci sarà anche una sezione dedicata ai più piccoli con la proiezione di una selezione di opere del progetto Heroes – Eroi della sostenibilità a cui seguirà un laboratorio “green”