Getting your Trinity Audio player ready... |
Zona Playout a tre punti, con Tharros 36 e Calangianus 39 che incalzano San Teodoro 38 e Taloro a 39.
Taloro: Fadda M, Soro (Lapia), Filia (Vidili) (Zucchelli), Secchi, Sau Castro, Bamba, Pusceddu (Fadda A), Ricci, Falchi Mereu. All. M.Mura-
Ghilarza: Matzuzi, Laconi, Chessa, Dessolis, Chergia, Melis, Cossu, Glino (32’ st Oppo), A. Corda, Pinna (45’ st C. Corda), Orro.
Arbitro: NP
Taloro vs Ghilarzai: 1-2 (Secchi G, Pinna, Caddeo)
Un rigore condanna il Taloro, primo tempo dominato dalla squadra di mister Mura, secondo tempo equilibrato, il Ghilarza esce nel finale e vice grazie ad un calcio di rigore, ancora una volta troppe occasioni non concretizzate e distrazione nel gol del pareggio.
Brutta sconfitta per la squadra di Gavoi, che con le contemporanee vittorie di Tharros, Calangianus, e quella del Carbonia si ritrova in piena lotta per evitare i playout. Domenica prossima trasferta proprio a a Calangianus, mentre la Tharros dovrà vedersela a Villasimius in piena lotta per il terzo o secondo posto nella griglia playout.
Primo tempo dominato dai rossoblù, che passano meritatamente in vantaggio con Secchi, che di testa insacca beffando in portiere su azione di calcio d’angolo di Ricci. Taloro che crea, gioca e sfiora diverse volte il secondo gol, ma la beffa arriva nel finale, da una punizione sulla trequarti, schema della squadra ospite, boa in area per Pinna che conclude un bolide centrale sul quale nulla può M.Fadda.
Secondo tempo più equilibrato, con sempre il Taloro a fare la partita ma al primo calo di tensione è Ghilarza che prende in mano la partita ed inizia a giocare a centrocampo, su una azione di calcio d’angolo ottiene il rigore, dopo una parata di M.Fadda, Vidili atterra l’attaccante ospite, che trasforma anche il rigore. 1 – 2.
Taloro che attacca, ma nulla da fare, alcuni cambi per cercare la via del gol, il Ghilarza si difende bene con esperienza e il Taloro non riesce a pareggiare (occasione di Falchi e Mereu)
Sconfitta pesantissima e immeritata a due giornate dal termine, trasferta a Calangianus e l’ultima in casa contro il San Teodoro/Porto Rotondo sconfitto oggi dal Carbonia.
Tutto in due partite per evitare i playout. Partita sfortunata dei rossoblù soprattutto nel primo tempo dominato dalla squadra di capitan Mele in panchina per infortunio assieme a quella di Delussu,
Le migliori azioni della partitaPrimo tempo
Primo tempo
10′ Mereu da fuori area, il portiere con difficoltà manda fuori,
25′ Pusceddu per Mereu, il portiere anticipa. Taloro che gioca bene.
27′ Pusceddu impegna il portiere.29′ Taloro Giovanni Secchi porta in vantaggio I rossoblù. Su calcio d’angolo di Ricci il centrocampista rossoblù anticipa tutti e di testa insacca.
39’prima azione confusa in area degli ospiti.40′ Falchi da fuori impegna il portiere. Dominio del Taloro
41’Esce Filia infortunio entra Vidili
43′ il Ghilarza pareggia su un schema di punizione che trova la difesa rossoblù impreparata gol di Pinna.
Secondo tempo
Al 3′ Mereu sfiora una traversa, clamorosamente
7′ Ricci per Falchi il portiere anticipa…
20′ esce Pusceddu entra A.Fadda.
25’Falchi solo davanti al portiere sfiora il palo…
30′ rigore per il Ghilarza. Pinna non sbaglia 1 a 2.
Fuori Soro dentro L)
45 entra Zucchelli esce Vidili entra Zucchelli.
Vince il Ghilarza.