Getting your Trinity Audio player ready... |
Importante traguardo per l’appassionato di pesca di Gavoi.
Il gavoese Mattia Pira ha conquistato il campionato italiano 2024 di Surfcasting, in coppia con Gabriele Cabizzosu. Questo prestigioso titolo è stato conquistato durante le gare del Campionato Italiano di Surfcasting a Coppie, che si sono svolte sulle spiagge di Terracina e Fondi (LT) nel Lazio.
Il Surfcasting, letteralmente “lancio sull’onda”, è una modalità di pesca sportiva praticata dalla spiaggia, utilizzando robuste canne capaci di lanciare l’attrezzatura (esca e piombo) a distanze considerevoli dalla riva.
Mattia che fa parte della società “Blue Fish Team Sassari”, con una carriera ancora giovane, vanta una lunga serie di vittorie e successi nei campionati di pesca sportiva. Lo scorso anno ha aggiunto lustro al suo palmarès vincendo il prestigioso premio “La Canna d’Oro 2023” ad Alghero. Inoltre, ha ottenuto numerosi altri piazzamenti in vari tornei, sia da solo che in coppia, culminando quest’anno con la bellissima vittoria al campionato italiano 2024.
Prove selettive provinciali superate: qualificato ai campionati italiani di Teramo, seniores dell’individuale ad ottobre 2024. 2017 provincia Nuoro, 2018 provincia Nuoro, 2021 campionato regionale, 2022 campionato regionale
La sua passione per la pesca è nata nelle acque del lago di Gusana a Gavoi e si è sviluppata ulteriormente lungo le spiagge della costa orientale, da San Teodoro a Olbia.
Complimenti a Mattia da Gavoi.com