Getting your Trinity Audio player ready... |
PER L’OSSESE, RISULTATO ALL’INGLESE: 2-0 SUL TALORO
Al Walter Frau, ritorna alla vittoria l’Ossese, 2-0 contro un coriaceo e battagliero Taloro, in una gara non facile per i bianconeri, contro una compagine che ha sempre dato filo da torcere.
La partita non è stata sicuramente entusiasmante, specialmente il primo tempo, laddove i bianconeri hanno sempre cercato di costruire qualcosa, mentre gli ospiti, forti fisicamente, ma forse con qualche lacuna tecnica, hanno cercato di controllare la gara, provando qualche isolata ripartenza, ma mai pericolosi sotto la porta difesa da Carboni, tant’é che nello specchio di essa, non si è visto un tiro degno di nota.
Da parte loro, i ragazzi di mr. Giacomo Demartis, dopo che nella prima parte del primo tempo, sono riusciti pian piano a prendere le misure, hanno poi iniziato a fare il gioco a loro più congeniale, creando buone occasioni, ed andando in vantaggio al 26’ con un bel gol di Mascia.
Nella ripresa, la differenza in campo è aumentata, così come le azioni che potevano portare al raddoppio, queste, almeno tre particolarmente pericolose, che per un soffio non hanno portato al gol.
Rete che poi è arrivata su rigore (atterramento in area ai danni di Vinci), realizzato dallo specialista Madeddu, ed alla fine, vittoria più che meritata.
La cronaca: al 24’ punizione dal limite di Gueli, palla angolata ma non forte e Fadda para senza problemi.
Al 26 il gol dell’1-0: pallone gestito dal Taloro nel cerchio del centrocampo, Mele sbaglia l’appoggio all’indietro, ne approfitta Mascia il quale si incunea fra i due difensori centrali, poi appena entrato in area, calcia imparabilmente alla sinistra di Fadda, con pallone che si insacca proprio all’angolino.
Al 32’ Mascia serve Porcheddu, lesto controlla il pallone e tira in diagonale sul palo più lontano, ma la sfera esce fuori di un niente.
Al 35’ Ancora il peperino Mascia che si libera bene sulla fascia destra, poi come entra in area, calcia a botta sicura verso l’angolo alla destra di Fadda, ma la palla sibila nuovamente sul palo, ed esce sul fondo.
Nella ripresa, al 47’ nugolo di giocatori nella parte più nevralgica dell’area, pallone che arriva al solito Mascia, lesto a calciare forte nello specchio della porta e stavolta è Fadda a respingere di piede.
All’81’ arriva il raddoppio del 2-0: veloce ripartenza dei bianconeri dalle retrovie, poi pallone che arriva appena oltre la metacampo a Vinci, il quale galoppa verso la porta avversaria, nonostante pressato da due avversari, riesce ed entrare in area, poi viene travolto da un difensore e l’arbitro decreta il rigore. Dal dischetto il glaciale Madeddu realizza, pallone forte ed angolatissimo alla sinistra di Fadda, il quale intuisce, ma nulla può per evitare che entri in porta.
All’87’ cerca il gol Mele con poca fortuna, pallone forte ma alto sopra la traversa.
Ultima buona occasione per i bianconeri al 91’, stavolta è Nurra, che liberatosi dal suo marcatore a limite dell’area, prende la mira con pallone verso l’angolo alla sinistra di Fadda, il quale è ancora molto reattivo, si distende e riesce a deviare la sfera.
FORMAZIONI
OSSESE: Carboni, Russu, Fancellu, Scipioni (81’ Ubertazzi), Madeddu, Pinna, Porcheddu (76’ Scanu), Gueli (85’ Nurra), Saba, Franchi (60’ Virdis), Mascia (69’Vinci). Allenatore, Giacomo Demartis. In panchina: Sechi Ant., Tanda, Tuccio, Sechi Al.
TALORO: Fadda M., Soro, Piriottu (88’ Luppu), Secchi (85’ Pittalis), Sau (81’Lapia), Castro, Budroni (92’ Cidu)., Falchi, Pusceddu (71’Fadda A.), Mele, Vacca. Allenatore, Antonio Marinu. In panchina: Picco, Mura, Porcu, Fenudi.
ARBITRO: Rosanna Barabini di Sassari. Assistenti, Giuseppe A. Paolini e Luca Nuvoli.
RETI: 26’ Mascia, 81’ Madeddu (rig.)
NOTE: Ammoniti, Porcheddu (O); Vacca, Piriottu e Castro (T).
Ringraziamo l’Ufficio Stampa Polisportiva Ossese
️Sabato 19 ottobre arriva al Maristiai la forte Ferrini Cagliari