Creazione di itinerari tematici: 123.930 euro al comune di Gavoi dal Bando GAL BMG

24 Ott, 2024 | Gavoi, Politica a Gavoi

Getting your Trinity Audio player ready...

Con Determinazione del Direttore n. 189 del 23/10/2024 è stata approvata la graduatoria definitiva del bando con codice univoco 70321 (Azione chiave 19.2.1 Creazione e promozione di prodotti turistici sostenibili. Intervento 7.5.1.2.1 Creazione di itinerari di esperienza a tema).

Diversi i comuni partecipanti al Bando GAL BMG, sono risultati ammessi a finanziamento:

  • Il comune di Aritzo (59 punti) con un contributo di 79.846,14 euro –
  • Il comune di Austis con 50 punti con un contributo di 127.316,59 euro –
  • Il comune di Gavoi con 41 punti con un contributo 139.596,21 euro –

La graduatoria definitiva del secondo bando del GAL BMG dedicato alla creazione di itinerari tematici consultabile qui

L’intervento mira a diversificare e arricchire l’offerta turistica delle sub-aree del GAL attraverso la creazione di “itinerari di cornice” e “circuiti” accessibili, fruibili ed eco-sostenibili. Questi percorsi sono stati selezionati in base a:

Livello di aggregazione territoriale: la capacità degli itinerari di collegare diverse aree del territorio. – Contiguità o connessione con beni e/o ambienti caratteristici: il legame con elementi distintivi del patrimonio locale.

Coinvolgimento degli operatori locali, associazioni e comunità: l’interazione e la partecipazione attiva degli attori locali.

Coerenza con le principali motivazioni turistiche: l’allineamento con le esigenze e i desideri dei turisti, come richiesto dalla domanda attuale.

Obiettivo dell’intervento L’obiettivo specifico dell’intervento è promuovere la realizzazione o il potenziamento di itinerari turistici tematici che offrano esperienze uniche, valorizzando tre principali ambiti:

1. Ambientali: percorsi legati alla scoperta e tutela del patrimonio naturale.

2. Culturali: itinerari che evidenziano il patrimonio storico e artistico del territorio.

3. Enogastronomici: circuiti che esaltano la tradizione culinaria e i prodotti tipici locali.

Gif;base64,R0lGODlhAQABAAAAACH5BAEKAAEALAAAAAABAAEAAAICTAEAOw==

1 week ago

🔴🔵LE GARE DEL SETTORE GIOVANILE TALORO - Un lungo weekend pieno di calcio attende il settore giovanile della Polisportiva Taloro Gavoi! 👉[Sabato, domenica e lunedì - Campo Maristiai Gavoi ] ⚽️Esordienti: sabato 16 novembre alle 15:45, gli Esordienti del Taloro sfideranno il Tonara nella prima gara del campionato.⚽️Giovanissimi: domenica 17 novembre alle 9:00, i Giovanissimi del Taloro Gavoi giocheranno contro la Nuorese, la gara è valida per la terza giornata di campionato del torneo Giovanissimi.⚽️La Juniores: la squadra del Taloro Gavoi affronterà il Cardedu lunedì 18 novembre alle 16:30. L'incontro valido per la 4ª giornata di campionato che vede la squadra di Gavoi in testa a punteggio pieno con tre vittorie.🔴🔵 Ale Taloro Alè... See MoreSee Less
Leggi tutto

2 weeks ago

✅️Iniziativa nazionale per sostenere l'AIRC in tutte le Piazze d Italia🟥Domani 9 novembre l'iniziativa della AIRC sarà come sempre presente a Gavoi in Piazza Marconi (Sa serra), dalle ore 9:00. Vi aspettiamo!... See MoreSee Less
Leggi tutto
“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

Al via la quarta edizione del progetto ideato dalla Associazione Malik ETS, con il contributo della RAS e cofinanziato dall'Unione Comuni Barbagia : Il cinema incontra le piccole comunità si svolgerà dal 23 novembre al 18 dicembre 2024 La quarta edizione del progetto...

Bacino imbrifero del Taloro:i Comuni vogliono contare di più

Bacino imbrifero del Taloro:i Comuni vogliono contare di più

Concessioni idroelettriche del Taloro verso un nuovo governo pubblico Ogni occasione è buona per ribadire che il sistema idroelettrico del Taloro debba essere gestito con un governo pubblico. Questo tema è più attuale che mai, considerando la prossima scadenza delle...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito