La Nuorese voleva vincere ma ha trovato un prestazione di orgoglio e grinta del Taloro che nel secondo tempo avrebbe meritato la vittoria.
Segnalo una prestazione mostruosa di Andrea Delussu migliore in campo che non basta alla squadra rossoblù per la vittoria.
Taloro-Nuorese 1-1: 40′ pt Autogol di Mele. 20′ st Falchi su rigore
TALORO GAVOI: Fadda M., Soro, Piriottu, Secchi (31′ st Vacca), Sau, Castro, Pusceddu, Mura, Fadda A. (17′ st Fal- chi), Delussu, Mele. All. Pinna
NUORESE: Trini, Laconi (17′ st Puddu), Emerson, Braga, Dessolis, Demurtas (40′ st Aru), Pitirra (30′ st Filia), Cadau, Cossu (40 st Zannini), Cocco F. (30′ st Cocco G.), Manca. All. Cirinà
ARBITRO: Piras di Alghero
RETI: 40′ pt Manca (N), 20′ st Falchi, rig. (TG)
NOTE: ammoniti Delussu (TG), Manca (N) Braga (N).
Finisce in parità la sfida tra Taloro e Nuorese, con un 1-1 che lascia un sapore amaro ai padroni di casa. La gara parte in modo tattico, con le due squadre attente a non scoprirsi. Al 13’, la Nuorese si rende pericolosa con un tiro da fuori, replicato al 21’ da Cossu. Il vantaggio arriva al 40’: un’autorete di Mele su una palla sporca rovesciata di Cossu… porta avanti gli ospiti.
Nel secondo tempo il Taloro scende in campo con un’altra grinta. Al 20’ Falchi segna il pareggio su rigore. I padroni di casa premono: al 26’ e al 27’ sfiorano il raddoppio, e al 33’ Mele va vicino al gol con una botta da 30 metri. Al 44’, Castro su punizione sfiora il palo, mentre al 47’ il portiere della Nuorese si supera negando a Mele la rete della vittoria con il pubblico di casa che gridava al gol.
Un Taloro arrembante domina la ripresa e meriterebbe i tre punti, mentre la Nuorese sparisce dal campo e la fortuna è bravura del portiere la salvano.
Prossima partita il 6 gennaio contro la capolista Monastir
🟥🟦Ale Taloro Alè.🟥🟦