Anche il Santuario di Sa Itria di Gavoi nel progetto “I Cammini dello Spirito”

23 Gen, 2025 | Gavoi, Politica a Gavoi

Getting your Trinity Audio player ready...

Cinque i santuari della Barbagia inseriti nel progetto, nato per dar vita ad una rete di percorsi a carattere spirituale e/o religioso

Mercoledì 29 gennaio 2025*, alle ore 17 saranno presentati, i risultati delle azioni locali e comuni del progetto di cooperazione interterritoriale “I Cammini dello spirito”, nato per dar vita in Sardegna ad una rete di percorsi a carattere spirituale e/o religioso. Il partenariato regionale è costituito dal GAL Nuorese Baronia (capofila), il GAL BMG, il GAL Barbagia, il GAL Barigadu Guilcer, il GAL Logudoro-Goceano, il GAL Ogliastra ed il GAL Sarcidano Barbagia di Seulo.

Il progetto ha permesso, tra le altre cose, l’inserimento in un circuito di cammini religiosi e spirituali di sei santuari campestri dell’area BMG:

1. Il Santuario di Nostra Signora di Gonare (Sarule)

2. Il Santuario di Sa Itria ( Gavoi)

3. Il Santuario di San Sebastiano (Teti)

4. Il Santuario di San Leone Magno Papa (Tiana)

5. Il Santuario di San Mauro (Sorgono)

6. Il Santuario di Santa Margherita (Belvì)

Durante l’incontro saranno illustrati i contenuti ed i principali output del progetto. Interventi: Ilenia Vacca-Presidente GAL BMG Claudia Sedda-Direttore GAL BMG Alessandro Caria-Direttore GAL Nuorese Baronia Marzia Gallus-Relatrice Matteo Cara-Relatore

Fonte: GAL BMG

Foto copertina: Francesca Podda

[custom-facebook-feed feed=1]
Canto a tenore, ricchezza dei paesi

Canto a tenore, ricchezza dei paesi

Viaggio tra Gavoi, Fonni, Oniferi, Orune, Orgosolo, Bitti, Onani, Oliena La valorizzazione del canto a tenore passa attraverso la ricostruzione di una cronologia precisa dei componimenti del passato in otto comuni tra Barbagia e Baronia, valorizzando il lavoro di...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito