LA CASA DELLA SALUTE A GAVOI E NEL TERRITORIO

17 Lug, 2017 | Gavoi, Politica a Gavoi | 0 commenti

L’AVVIO UFFICIALE PREVISTO PER SETTEMBRE

Venerdì 14 Luglio 2017 presso l’auditorium del Carmelo Floris a Gavoi si è svolto un importante convegno, dove l’assessore regionale della Sanità Luigi Arru si è confrontato con cittadini, sindaci, medici di base e operatori sanitari sul tema della riforma della rete ospedaliera e delle cure territoriali.

L’incontro è stato organizzato dal Distretto sanitario nuorese e dall’amministrazione comunale di Gavoi. Gavoi dove un poliambulatorio molto efficiente diventerà presto Casa della salute. Al tavolo dei relatori, il primo cittadino Giovanni Cugusi, il consigliere comunale G.Mario Pira, il direttore dell’Assl di Nuoro Andrea Marras, la direttrice del Distretto sanitario di Nuoro Gesuina Cherchi, il medico di base Domenico Murdeu e l’assessore regionale alla sanità Luigi Arru..

«Oggi è un bel giorno perché abbiamo potuto confrontarci direttamente con i cittadini che vivono il territorio – ha dichiarato Arru – e da questo confronto è emerso come le ragioni che ispirano la riforma corrispondano alle esigenze delle persone: ciò che conta non è avere in ogni paese un edificio chiamato “ospedale”, ma la garanzia che in qualsiasi parte della Sardegna ci si trovi, si abbia diritto a una sanità di alto livello uguale per tutti. La comunità di professionisti sanitari presente a Gavoi è pronta a dare seguito agli indirizzi regionali per una medicina moderna, d’iniziativa, che si prende carico del paziente con patologie croniche e lo accompagna nel percorso assistenziale integrato».

La Casa della Salute di Gavoi è una struttura fortemente voluta dalla popolazione locale, punto di riferimento per un bacino di circa 8mila persone. Attualmente, offre ottanta ore di prestazioni settimanali (che andranno ad aumentare), che vanno dalla guardia medica alla ginecologia, dall’igiene pubblica alla riabilitazione, fino al punto prelievi, ed è caratterizzata da una dimensione realmente vicina ai cittadini, in cui i medici geriatrici, ad esempio, visitano i pazienti a domicilio. Oggi cresce e si rafforza grazie ad un finanziamento della Regione autonoma della Sardegna pari a 200mila euro: si stanno concludendo in questi giorni i lavori di ristrutturazione ed entro agosto arriveranno nuovi arredi e strumentazioni.

A settembre, si partirà con la nuova formula, che mantiene i servizi già in essere e li potenzia con l’ingresso dei medici di base e con nuovi macchinari funzionali alla integrazione dei servizi ed alla telemedicina. Nel futuro, un ruolo sempre più forte della struttura e la collaborazione con i paesi vicini.

CASA SALUTE CONVEGNO

 

1 week ago

🔴🔵LE GARE DEL SETTORE GIOVANILE TALORO - Un lungo weekend pieno di calcio attende il settore giovanile della Polisportiva Taloro Gavoi! 👉[Sabato, domenica e lunedì - Campo Maristiai Gavoi ] ⚽️Esordienti: sabato 16 novembre alle 15:45, gli Esordienti del Taloro sfideranno il Tonara nella prima gara del campionato.⚽️Giovanissimi: domenica 17 novembre alle 9:00, i Giovanissimi del Taloro Gavoi giocheranno contro la Nuorese, la gara è valida per la terza giornata di campionato del torneo Giovanissimi.⚽️La Juniores: la squadra del Taloro Gavoi affronterà il Cardedu lunedì 18 novembre alle 16:30. L'incontro valido per la 4ª giornata di campionato che vede la squadra di Gavoi in testa a punteggio pieno con tre vittorie.🔴🔵 Ale Taloro Alè... See MoreSee Less
Leggi tutto

2 weeks ago

✅️Iniziativa nazionale per sostenere l'AIRC in tutte le Piazze d Italia🟥Domani 9 novembre l'iniziativa della AIRC sarà come sempre presente a Gavoi in Piazza Marconi (Sa serra), dalle ore 9:00. Vi aspettiamo!... See MoreSee Less
Leggi tutto
Il Budoni passa al Maristiai

Il Budoni passa al Maristiai

Per il Taloro altra sconfitta casalinga TALORO vs Budoni 0 a 2  Il Budoni espugna (0-2) il campo del Taloro Gavoi. Sblocca il match Cappai al 24’. Il Taloro lotta e impegna la capolista, reclama per un rigore non concesso. Nel secondo tempo al 27’ il raddoppio di...

“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

Al via la quarta edizione del progetto ideato dalla Associazione Malik ETS, con il contributo della RAS e cofinanziato dall'Unione Comuni Barbagia : Il cinema incontra le piccole comunità si svolgerà dal 23 novembre al 18 dicembre 2024 La quarta edizione del progetto...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito