Dall’8 al 15 settembre entrerà nel vivo il progetto europeo ideato dalla ASD TKD Gavoi, denominato MAEV (MARTIAL ARTS AND EUROPEAN VALUES).
MAEV consiste in uno scambio giovanile internazionale , che coinvolge 24 giovani e 10 accompagnatori e group leader e si svolgerà a Gavoi, Sarule e Ottana dall’8 al 15 settembre.
Il partenariato è costituito dal Centro Taekwondo Gavoi, il Compostela Judo Club (Spagna) e la Disability Karate Federation (Inghilterra). Il programma si articolerà in tre giornate.
La prima giornata è prevista sabato 10 settembre a Ottana denominata “RAISE YOUR VOICE ” con l’ incontro-dibattito sul tema della violenza di genere e seminario di autodifesa.
La seconda “FESTIVAL DELLE ARTI MARZIALI” si svolgerà a Gavoi domenica 11 settembre presso il “Palazzetto dello sport Maristiai”e di pomeriggio presso il “Santuario campestre di Sa Itria”.
La terza giornata è prevista lunedì 12 settembre a Sarule “MARTIABILITY” con l’incontro-dibattito sui temi della disabilità e del ruolo dello sport e delle arti marziali.
Alla realizzazione del progetto stanno contribuendo, oltre alle società di Taekwondo di Gavoi e Ottana e i partener europei di Spagna e GranBretagna, i comuni di Gavoi, Ottana e Sarule, i numerosi sponsor privati, la RAS, l’agenzia europea Erasmus+ e Ang Italia.
Tutte le informazioni della rassegna potranno essere reperite sul sito dedicato al progetto. www.maev.eu