Taloro raggiunto con un rigore, non basta il primo gol di Manca, la prima vittoria al Maristiai è rinviata. Brutta partita al Maristiai di Gavoi, le due squadre non si esprimono al meglio, partita con pochi spunti di gioco degni di nota. Agonismo e confusione hanno regnato per tutta la partita
Campionato di Eccellenza Regionale 5° Giornata di Andata
Taloro Gavoi: Ruggiu, Satta( 37’ St Ladu), Biscu, Secchi, D. Mastio, Isoni, Sedda( 37’ Zedda) Cisse, Falchi, Manca, Mele.In panchina: Tilocca, R. Mastio, Bussu, Mulas, Catte. All. Marchi
Calangianus: Thiam, Pirina, A. Loddo, Catalano, , Gori, Cugini, C.Loddo( 1’ St Bassiri), Pinna, El Hady, Cernaz( 42’ St Muzzu), Senes, In panchina: Brundu, Demuro, Zara , Bassiri ,Corda, Murgia. All. Addis
Arbitro: Ibba di Cagliari. ( Assistenti: Serusi di Oristano e Seu di Cagliari)
Reti: 31’Pt Manca, 2 7’st Senes
Gavoi: È arrivato il momento di fare sul serio in casa, come una volta quando il Maristiai era un campo da gioco inviolabile e autentico spauracchio per chiunque lo calcasse alla ricerca di punti.È vero che questo anno è ancora imbattuto ma dopo la vittoria di Ghilarza, i tifosi vogliono gioire anche nello stadio amico, in modo uguale, nella terza apparizione.( I precedenti due incontri si erano conclusi in pareJggio ). Il tecnico di casa deve fare ancora a meno di Corona ma recupera tutti gli altri infortunati. Indisponibilità anche per Bonicelli, per lui una settimana di dolore a causa della scomparsa del giovane padre. (Da noi tutti le piu`sentite condoglianze). Nella squadra ospite assenti Melino e Paulis bloccati per due giornate dal giudice sportivo.
1° Tempo: 3’ Cernaz suggerisce per Senes, la punta entra in area, tira, ma Ruggiu vigila bene. Un minuto dopo grande occasione con El Hady che solo davanti al portiere tira al lato. Nel capovolgimento di fronte ci prova Manca. 8 ’ Catalano svetta di testa su corner ma un difensore salva sulla linea. 15’ combinazione Mele – Falchi ma il tiro del capitano rossoblu esce a lato. 22 ’ Ancora Mele e Falchi ma l’ultimo passaggio per Cisse e errato e tutto sfuma.
27’ Punizione velenosa di Biscu e nel capovolgimento Cernaz impegna Ruggiu. 29’ Cisse vola in contropiede, Catalano lo ferma come può ma per Ibba è tutto regolare.
31’ Taloro in gol, rinvio da centrocampo, Mele spizzica di testa e favorisce Manca che con un pallonetto beffa Thiam. 34 ’ Ancora Cisse pericoloso su invito di Manca ma con maestria ci pensa Cugini a liberare. 35’ Manca cerca la doppietta personale da fuori area./ 45 ’ Manca per Falchi che scatta sulla sinistra aspetta Mele che tira un gran destro di poco a lato, splendida azione, è L’ultima del primo tempo che finisce 1-0.
2°Tempo: Esce C. Loddo ed entra Bassiri. El Hady, il migliore dei suoi, per Senes che arriva un attimo in ritardo, siamo al primo giro di lancette. I due attaccanti si ripetono al 3’ ma Ruggiu di piede blocca la conclusione del centravanti ospite bravo a liberarsi in area di rigore e poi guarda il pallone che Senes di testa manda sopra la traversa. 5’ Gol dubbio annullato a Falchi su segnalazione dell’assistente. 15 ’ Falchi arriva stanco al suggerimento al centro dopo una sgroppata sulla fascia sinistra. 19’ Ancora l’attaccante Nuorese in evidenza ma il tiro è alle stelle. 20’ su angolo Di Biscu, Manca ha la palla del raddoppio ma disturbato conclude debolmente.
22 ’ contatto in area, Senes cade, l’arbitro vede il fallo e indica il dischetto. Ruggiu para ma nulla può sul successivo colpo di testa. 1-1. Al 35’ il nuovo entrato Bassiri serve in area Senes, pericolo scampato grazie alla ribattuta di Mastio. 37’ Falchi per Cisse ma A. Loddo recupera.
37’ Esce Satta entra Ladu poi esce Sedda entra Zedda. 44’ Manca si libera al tiro, fuori con Thiam che controlla sicuro.
Ultimo sussulto è di Zedda il destro sfiora l’incrocio. Finisce in pareggio, il terzo in casa. Un piccolo passo buono per la classifica. Taloro ancora imbattuto e Domenica sfida alla capolista Stintino.
Ale Taloro Alè
Dopo la bella vittoria esterna a Ghilarza, utile per la classifica e per il morale, la squadra di Gavoi si appresta ad ospitare il Calangianus.
Domenica 15 Ottobre alle ore 16 Taloro e Calangianus si affrontano al Maristiai per la 5ª giornata del campionato di eccellenza regionale Sardegna.
Il Calangiauns viene da un secco 2-0 casalingo contro il Muravera che ha consentito ai giallorossi galluresi di staccarsi dalle secche della bassa classifica.
Taloro Gavoi al completo con il recupero di Ladu, Corona e Cisse, abbondanza di scelte per il Mister Marchi. L’unico assente Delussu che dovrebbe unirsi alla squadra entro fine ottobre.
Domenica contro i galluresi, la dirigenza si aspetta il pubblico delle grandi occasioni. Ale Taloro Alè.