Prima vittoria casalinga per il Taloro Gavoi, vittima la Torres Sassari nobile retrocessa che ha lottato ma non ha mai impensierito la retroguardia dei rossoblu di Gavoi. Taloro padrone del campo conferma la ottima prova della partita persa con la capolista Stintino.
Gol della vittoria di Falchi al 6′ minuto del primo tempo….
TALORO: Ruggiu, Zedda, Biscu( 40° St Satta)Secchi, R. Mastio, Isoni, Cisse, Corona, Falchi ( 46° Mulas), Manca (28°st Ladu), Bonicelli. In Panchina: Tilocca, Ladu, Bussu, Sedda, Catte. All. Marchi.
TORRES : Pinna, Casu, Pittaluga, Piga( 26° Palmisano), Minutolo, Caterisano, Saritzu, Bianco,( 35° Diouf) N’Diour, Cocco, Fideli ( 1St Ibba), In panchina: Sechi, Patta, Scioni, Virdis.All. Tortora.
ARBITRO: Nurchi di Alghero. ( Assistenti: Sechi e Deriu di Sassari )
RETI: 6° Pt Falchi,
GAVOI: Conferme, questa era la parola che aleggiava negli spogliatoi prima del fischio di inizio del Signor Nurchi di Alghero. Per i due allenatori il pensiero era rivolto a quella parola che spesso dà continuità ai risultati e aiuta mentalmente gli atleti e l’intero gruppo. Marchi e Tortora, per lui un pareggio all’esordio a Muravera, cercano la vittoria è lo si può notare già dalle prime fasi di gioco. Si rivede Corona dal primo minuto.
AVVIO: Al 2°Cocco scodella in area una punizione che nessuno tocca. La sfera finisce sul palo. 6° la sblocca Falchi di testa su calcio d’angolo 1-0, imperioso il suo stacco che non lascia scampo a Pinna.
Al 16° Sarritzu, una spina continua nella fascia di destra, si incunea in area ma anziché tirare crossa e l’azione sfuma. Un minuto dopo ancora pericoloso il laterale di destra con un tiro cross. La Torres, ci crede, preme e guadagna due corner consecutivi che non danno l’esito sperato.
Poco dopo si vede il Taloro, al 20° con Bonicelli che trova un varco a sinistra ma invita male i compagni anziché concludere a rete.
25° Sarritzu vede Fideli in area lo serve ma l’attaccante arriva tardi, poco dopo Manca tenta da fuori area ,bella l’idea meno la conclusione.
30° Bianco nota Pitta che si inserisce a sinistra, lo serve, ma il terzino di fascia conclude male.
33° ottima incursione in area di Piga, la palla attraversa la linea bianca ma Zedda è provvidenziale nell’ allontanare la minaccia.
34° Sarritzu è sgusciante sulla fascia, ancora in difficoltà Biscu ma per fortuna c’è R Mastio che ci mette una pezza. 41’ i tifosi della Torres urlano il gol, ma la bella conclusione di Cocco e fuori di un nulla, Ruggiu guarda la sfera e tira un sospiro di sollievo. Non è finita Fideli da fuori scalda le mani al portiere di casa. 45° Minutolo, una barriera impenetrabile, in difesa, deve intervenire ben due volte, per ribattere le sberle di Falchi e di Isoni, siamo alla fine del primo tempo.
RIPRESA Entra Ibba, per dare maggior esperienza all’attacco,e si piazza al centro, N’Diour si sposta a sinistra, esce Fideli. Ancora un cambio per gli ospiti, esce Pitta entra Patta.che viene subito ammonito per una trattenuta su Bonicelli. Entra Scioni esce N’Diour. 15° Falchi ci prova su punizione, angolata ma debole. 18° è stupendo il lancio di Biscu per Manca, il giocatore di casa calcia alle stelle.20° azione travolgente di Diouf che arriva a tu per tu con Ruggiu, può pareggiare ma li calcia addosso.
26° Entra Palmisano esce Piga. Il Taloro si difende ma al.35° su corner di Biscu, Cisse indirizza male l’intuizione del compagno. 40’ Esce Biscu ed entra Satta. Al 45° occasionissima per la Torres per trovare un punto cercato tutta la partita, Sarritzu calibra una punizione sulla testa di Minutolo che cicca la palla a disposizione a due passi da Ruggiu.
Entra Mulas esce Falchi.siamo al 47°, non succede più nulla e dopo un lungo recupero il Taloro può festeggiare la prima vittoria casalinga stagionale.
Mercoledì 01 Novembre 2017, alle ore 15.00, 8° Giornata di Andata – Muravera – Taloro