L’Amministrazione Comunale di Gavoi – Assessorato della Cultura e Identità, Assessorato del Turismo – e l’Associazione Turistica Pro Loco invitano gruppi, carristi e maschere a partecipare alla sfilata carnevalesca di Lunedì 12 febbraio, uno dei momenti clou del Su Carrasegare gavoesu!
Tante le novità per questo appuntamento: maggiori rimborsi per i carri più grandi e impegnativi, la selezione dei carri più belli e della miglior maschera… ma per maggiori dettagli ecco di seguito il regolamento per partecipare alla sfilata:
REGOLAMENTO PER LA SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI O FIGURANTI
È indetta una sfilata per carri allegorici o figuranti, per lunedì 12 febbraio 2018;
La partecipazione è gratuita.
I moduli di adesione sono disponibili QUI BANDO E MODULO DI DOMANDA
o presso l’ufficio protocollo del Comune di Gavoi. Dovranno essere presentati a mano all’ufficio protocollo del Comune di Gavoi o tramite email:
ass.cultura@comune.gavoi.nu.it entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 9
Febbraio 2018 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 14.00.
Il modulo di domanda prevede:
- adeguata descrizione del soggetto del carro
- Dimensioni del carro (specificare se costruito)
- numero dei figuranti che compongono il carro (non può essere inferiore alle 15 persone)
Al momento dell’iscrizione ogni gruppo dovrà nominare 2 persone che si occupino della sicurezza durante la sfilata e che si impegnino a far conoscere e rispettare le disposizioni emanate nel presente regolamento a tutti i suoi componenti. Le persone designate saranno il contatto con l’organizzazione, e le forze dell’ordine. L’organizzazione ha la facoltà di penalizzare e/o squalificare quei carri i cui componenti si comportino in modo incivile e scorretto.
In caso di eventi atmosferici avversi la sfilata sarà rinviata alla prima data utile concordata dalla Amministrazione Comunale e Associazione Turistica Proloco insieme ai rappresentanti dei carri iscritti. La comunicazione dell’annullamento verrà dato entro le ore 12.00 di lunedì 12 febbraio 2018.
La partecipazione è estesa anche ai carri provenienti da altri paesi.
Il raduno dei partecipanti è fissato per le ore 14.30 presso la circonvallazione di Viale Repubblica.
La partenza è prevista per le ore 15.00. I carri e i gruppi sfileranno in ordine di iscrizione, dando precedenza ai carri provenienti dagli altri paesi.
Classifica Carri Allegorici: La giuria, a conclusione della sfilata, provvederà a selezionare i primi tre carri e la migliore maschera (non è previsto premio in denaro).
Rimborsi: Ai carri partecipanti è previsto un rimborso spese che sarà così corrisposto:
- A) Carri Allegorici costruiti: con misure minime di larghezza m. 2,50 e lunghezza m. 5,00.I carri devono essere elaborati in tutte le loro parti. Euro 400,00
- B) Carri Allegorici costruiti: con misure minime di larghezza m. 1,50 e lunghezza m. 3,00. I carri devono essere elaborati in tutte le loro parti. Euro 200,00.
- C) Carri Allegorici non costruiti: Euro 150,00
- D) Solo Figuranti: Euro 100,00
La somma massima rimborsabile è di euro 2.000,00; pertanto in caso di un
numero di carri superiore i rimborsi saranno proporzionalmente ridotti.
L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco declinano ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose.
in allegato bando e modulo di domanda