Cresce l’attesa per la Sagra d’autunno “Ospitalità nel cuore della Barbagia” pioniera delle sagre del centro Sardegna assieme a Tonara, Oliena Desulo e Aritzo.
L’edizione avrà luogo il 7, 8, e 9 ottobre 2016 a Gavoi, ( Il Programma-sagra-Ospitalità nel cuore della Barbagia 2016-Gavoi ) .
Confermata la formula che ha portato al successo di pubblico e di promozione turistica degli anni precedenti. Molte le associazioni impegnate nella organizzazione e nel creare contenuti alla manifestazione, cosi come l’amministrazione comunale, schierata in prima fila nel preparare il paese al grande evento autunnale.
In primo piano ci saranno sicuramente:
- Le produzioni agroalimentari, con le patate, il formaggio Fiore Sardo, i dolci, il pane, i salumi;
- Una offerta di eventi con l’allestimento di iniziative culturali, artistiche, musicali per visitatori di tutte le età.
- Ambiente, tradizione e paesaggi caratteristici, il centro storico con le case e le vie di granito, il lago di Gusana con la flora e la fauna, oltre alle numerose chiese e musei da visitare.
Ma protagoniste assolute della Sagra di Gavoi saranno come sempre le pietanze tradizionali, cosi le patate, pasta fresca, pane, funghi, formaggi, dolci e altre leccornie offerte nei numerosi punti ristoro, nei ristoranti e gli agriturismo del territorio accompagneranno i visitatori nella festa di sapori, colori e ospitalità.
Nota-stampa-Gavoi-Ospitalita-nel-cuore-della-Barbagia-fervono-i-preparativi