Sangue e donazioni, un progetto a Gavoi per 65 piccoli alunni

6 Apr, 2018 | Eventi a Gavoi, Gavoi | 0 commenti

Articolo NuovaSardegna.it del 04/04/2018

GAVOI. Sessantacinque bambini della scuola materna di Gavoi sono stati coinvolti nel progetto di sensibilizzazione alla donazione del sangue “Rosso Sorriso”.

Ad organizzare, sull’onda del grande successo del progetto multimediale omonimo per le scuole primarie ideato dall’Avis Avis Nazionale, Rai Yoyo e ministero dell’Istruzione, l’Avis locale guidata dal Presidente Danilo Garau, che continua con la grande opera di coinvolgimento delle giovani generazioni in quello che è il semplice gesto della donazione.

Dopo le sei edizioni di assegnazione delle borse di studio comunali agli studenti maturandi e donatori, (è stato pubblicato il nuovo bando) ora l’attenzione è stata spostata sui piccoli con un progetto ideato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e il patrocinio della amministrazione comunale di Gavoi.

«Vogliamo che la sensibilizzazione su un tema così importante per la nostra isola inizi fin da quando si è piccoli – commentano dal direttivo – per questo il primo passo da fare è quello di andare nelle aule che accolgono i nostri bambini».

Il progetto coinvolge tutte le quattro classi della materna e «contemporaneamente – spiegano ancora – saranno coinvolti i rispettivi genitori, zii e nonne e nonni con la divulgazione di alcuni libretti informativi».

I bambini svolgono diverse attività legate al tema della donazione: creano elaborati, fanno disegni e imparano canzoni.

«Le maestre hanno anche iniziato a spiegare l’importanza del dono – spiegano ancora – Tutti i bambini della materna hanno portato un loro giocatolo funzionante che è stato donato e già spedito ai bambini profughi ospitati nel Centro di accoglienza di suore missionarie San Nicolò, centro di accoglienza Palermo».

Fondamentale il lavoro delle maestre Angela Corda, Giuseppina Sanna, Caterina Nonne, Laura Pira, Mariangela Piras , Graziella Pinna, Simonetta Salaris, Rosa Zurru e Elisabetta Balvis.

Michela Columbu la Nuova sardegna

7 days ago

🔴🔵LE GARE DEL SETTORE GIOVANILE TALORO - Un lungo weekend pieno di calcio attende il settore giovanile della Polisportiva Taloro Gavoi! 👉[Sabato, domenica e lunedì - Campo Maristiai Gavoi ] ⚽️Esordienti: sabato 16 novembre alle 15:45, gli Esordienti del Taloro sfideranno il Tonara nella prima gara del campionato.⚽️Giovanissimi: domenica 17 novembre alle 9:00, i Giovanissimi del Taloro Gavoi giocheranno contro la Nuorese, la gara è valida per la terza giornata di campionato del torneo Giovanissimi.⚽️La Juniores: la squadra del Taloro Gavoi affronterà il Cardedu lunedì 18 novembre alle 16:30. L'incontro valido per la 4ª giornata di campionato che vede la squadra di Gavoi in testa a punteggio pieno con tre vittorie.🔴🔵 Ale Taloro Alè... See MoreSee Less
Leggi tutto

2 weeks ago

✅️Iniziativa nazionale per sostenere l'AIRC in tutte le Piazze d Italia🟥Domani 9 novembre l'iniziativa della AIRC sarà come sempre presente a Gavoi in Piazza Marconi (Sa serra), dalle ore 9:00. Vi aspettiamo!... See MoreSee Less
Leggi tutto
“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

Al via la quarta edizione del progetto ideato dalla Associazione Malik ETS, con il contributo della RAS e cofinanziato dall'Unione Comuni Barbagia : Il cinema incontra le piccole comunità si svolgerà dal 23 novembre al 18 dicembre 2024 La quarta edizione del progetto...

Bacino imbrifero del Taloro:i Comuni vogliono contare di più

Bacino imbrifero del Taloro:i Comuni vogliono contare di più

Concessioni idroelettriche del Taloro verso un nuovo governo pubblico Ogni occasione è buona per ribadire che il sistema idroelettrico del Taloro debba essere gestito con un governo pubblico. Questo tema è più attuale che mai, considerando la prossima scadenza delle...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito