GIOVEDI 28 INAUGURAZIONE DEL FESTIVAL DI GAVOI 2018

25 Giu, 2018 | Gavoi | 0 commenti

L’inaugurazione ufficiale del Festival di Gavoi si terrà giovedì 28 giugno, a partire dalle 21.30, con un intenso reading-spettacolo – alla sua prima assoluta in Italia – dal titolo Credevo che, una performance in parole e musica nella quale Simonetta Agnello Hornby e Filomena Campus parleranno di violenza domestica per condividere con il pubblico quello che Agnello Horby ha imparato in trent’anni di avvocatura attraverso i clienti del suo studio legale, il primo in Inghilterra ad avere dedicato un dipartimento ai casi di violenza domestica.

Lo spettacolo, gratuito e aperto a tutti, consiste in un testo a due voci sulle storie delle clienti di Simonetta e di altri. Il dialogo e’accompagnato dal profondo commento musicale di Filomena, vocalist jazz. Questo offre un’opportunita’ per momenti di riflessione e respiro.

Molti credono che:
1 – la violenza sulle donne sia qualcosa che non ci appartiene e distante da noi, radicata nei ceti più umili, e spesso legata alla gelosia e al desiderio sessuale. Insomma qualcosa di cui si occupano soltanto gli operatori sociali e sanitari.
2 – le donne se la vanno a cercare: imprudenti, drogate, ingenue, incapaci di valutare che dietro la figura apparentemente dolce del proprio compagno si nasconde un carnefice;
3 – la violenza sulle madri non ha impatto sui figli.
4 – le gente non puo’ cambiare.

Invece la violenza domestica coinvolge tutti, a tutte le età, a tutti i livelli sociali, quale che sia l’etnia, il credo religioso, l’orientamento sessuale, e lascia dei segni visibili tanto sulla pelle quanto sulla psiche delle vittime.

Oggi sappiamo dalla stampa e dalle statistiche che anche che le donne aggrediscono gli uomini, che tuttora sono restii a rivelarlo.
Soprattutto portiamo la speranza che la societa’ civile possa e debba coinvolgersi nell’aiuto alle vittime di violenza, seguendo l’esempio della Onlus inglese Gingerbread, che fin dagli anni sessanta:
– offriva rifugio a donne maltrattate
– supportava donne (o uomini) vittime di violenza con bambini, inserendoli in una famiglia di volontari, scelta con cura e supportata dalla Onlus e dai servizi sociali, che li assisteva per un anno o due nel loro percorso (studi, lavoro ecc) verso una vita indipendnente e serena con i propri figli.

Al Festival di Gavoi ci sara’ lo spazio per domande e risposte.

Fonte:facebook gavoifest

1 week ago

🔴🔵LE GARE DEL SETTORE GIOVANILE TALORO - Un lungo weekend pieno di calcio attende il settore giovanile della Polisportiva Taloro Gavoi! 👉[Sabato, domenica e lunedì - Campo Maristiai Gavoi ] ⚽️Esordienti: sabato 16 novembre alle 15:45, gli Esordienti del Taloro sfideranno il Tonara nella prima gara del campionato.⚽️Giovanissimi: domenica 17 novembre alle 9:00, i Giovanissimi del Taloro Gavoi giocheranno contro la Nuorese, la gara è valida per la terza giornata di campionato del torneo Giovanissimi.⚽️La Juniores: la squadra del Taloro Gavoi affronterà il Cardedu lunedì 18 novembre alle 16:30. L'incontro valido per la 4ª giornata di campionato che vede la squadra di Gavoi in testa a punteggio pieno con tre vittorie.🔴🔵 Ale Taloro Alè... See MoreSee Less
Leggi tutto

2 weeks ago

✅️Iniziativa nazionale per sostenere l'AIRC in tutte le Piazze d Italia🟥Domani 9 novembre l'iniziativa della AIRC sarà come sempre presente a Gavoi in Piazza Marconi (Sa serra), dalle ore 9:00. Vi aspettiamo!... See MoreSee Less
Leggi tutto
Il Budoni passa al Maristiai

Il Budoni passa al Maristiai

Per il Taloro altra sconfitta casalinga TALORO vs Budoni 0 a 2  Il Budoni espugna (0-2) il campo del Taloro Gavoi. Sblocca il match Cappai al 24’. Il Taloro lotta e impegna la capolista, reclama per un rigore non concesso. Nel secondo tempo al 27’ il raddoppio di...

“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

Al via la quarta edizione del progetto ideato dalla Associazione Malik ETS, con il contributo della RAS e cofinanziato dall'Unione Comuni Barbagia : Il cinema incontra le piccole comunità si svolgerà dal 23 novembre al 18 dicembre 2024 La quarta edizione del progetto...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito