IL TALORO A VALANGA
Il Taloro balza al terzo posto in classifica gols di Littarru Falchi e ancora Falchi
8ª giornata del campionato di eccellenza!
TALORO GAVOI
3 – 1
Campionato di Eccellenza Regionale Sardegna
PORTO ROTONDO
Bella prova di forza Littarru e Falchi 2 gols.. SU TUTTI
Un Taloro vincente, convince ed è nelle zone alte della classifica. Assente Calaresu per infortunio rientra Pili Gianluca ad affiancare la difesa.
Primo tempo il Porto Rotondo pare iniziare spavaldo, ma ci pensano il trio delle meraviglie, “Mele Littarru e Falchi ad impensierire la retroguardia ospite.
Alla prima occasione Littarru non perdona, 16′ minuto triangolazione Mele, Falchi e Littarru che trasforma, primo gol in casa con la maglia del Taloro, 1-0 e pubblico ad applaudire.
Passano pochi minuti e l’azione spettacolare si ripete, questa volta è Mele a lanciare Littarru, che in velocità serve Falchi, il bomber controlla e con un diagonale dalla sinistra insacca 2-0, ancora applausi.
Nel finale del primo tempo distrazione della retroguardia rossoblu, fino ad ora perfetta, in un rimpallo, Mulas del Porto Rotondo accorcia le distanze, 2-1 e tutti a riposo.
Secondo tempo il Taloro non molla la presa e si rende pericoloso ancora una volta con due occasioni, una con Littarru, fuori per un soffio, l’altra con parata del portiere ospite su Falchi.
Sul finale di partita, l’arbitro vede un rigore, per fallo di mano del difensore, su Soru lanciato a rete.. Falchi dal dischetto non lascia scampo 3-1. Che poi è il risultato finale che consegna il Taloro nelle zone alte della classifica.
Domenica il Taloro farà visita alla lanciatissima Nuorese seconda.
Ale Taloro Alè
TALORO GAVOI: Tilocca, Ladu, Pitta, Mastio Pili, Secchi, Littarru, Isoni, , Sedda , Falchi, Mele. A disposizione: Carai, Zedda, Muredda, Soru, , Lai, Ansu, Bechere, Delussu All. Romano Marchi
Porto Rotondo: Deiana, Rassu, Laconi, Muroni, Budroni, Muzzu, Piccinnu, Saggia, Mulas, Masia, Loddo. a disposizione: Melis, Frisciata, Maroni, Fiori, Piemonte, Deiana, Kozeli, NIeddu, Lushi
In gol 16′ Pt Littarru, 30, PT Falchi, 40′ ST Falchi
Spettatori 500 circa.
Arbitro Davide Nurchi di Alghero (Alessandro Anedda e Francesco Meloni di Cagliari)