“Installazione punti di ricarica in tutti i Comuni del BIM”

12 Dic, 2018 | Gavoi | 0 commenti

Lettera  aperta agli amministratori del Consorzio B.I.M. Taloro di Giorgio Lai.

Politiche locali, auto elettriche e installazione di colonnine pubbliche di ricarica.

In questi tempi si stanno preparando accordi per attrezzare oltre 28 mila punti di ricarica per auto elettriche che verranno attivati da Enel in Italia. Permettere anche al più piccolo dei comuni di essere collegato alla rete elettrica di ricarica, sarebbe una grande sfida e opportunità per contribuire al cambiamento del nostro Paese.

Vale la pena ricordare che è cresciuta una maggiore consapevolezza sui temi della sostenibilità ambientale di una mobilità a basso impatto. L’auto fra pochi anni potrà fare a meno dei combustibili fossili, l’auto elettrica si sta affermando in nome della riduzione dell’inquinamento e del surriscaldamento del pianeta.

E’ ora di intraprendere politiche per la riduzione della CO2 dal basso, tanto più se l’iniziativa tocca i temi ambientali tanto cari, e che sono il senso di stare dentro il consorzio. Serve agire in fretta con una ampia disponibilità dei comuni, perché il futuro della mobilità elettrica è già in atto e i nostri paesi possono promuoversi e conquistare un ruolo di primo piano nell’offerta di questo importante servizio pubblico aderendo all’iniziativa dell’Enel sulla installazione dei punti di ricarica in ogni comune del Bim.

Segnalato da Giorgio Lai

1 week ago

🔴🔵LE GARE DEL SETTORE GIOVANILE TALORO - Un lungo weekend pieno di calcio attende il settore giovanile della Polisportiva Taloro Gavoi! 👉[Sabato, domenica e lunedì - Campo Maristiai Gavoi ] ⚽️Esordienti: sabato 16 novembre alle 15:45, gli Esordienti del Taloro sfideranno il Tonara nella prima gara del campionato.⚽️Giovanissimi: domenica 17 novembre alle 9:00, i Giovanissimi del Taloro Gavoi giocheranno contro la Nuorese, la gara è valida per la terza giornata di campionato del torneo Giovanissimi.⚽️La Juniores: la squadra del Taloro Gavoi affronterà il Cardedu lunedì 18 novembre alle 16:30. L'incontro valido per la 4ª giornata di campionato che vede la squadra di Gavoi in testa a punteggio pieno con tre vittorie.🔴🔵 Ale Taloro Alè... See MoreSee Less
Leggi tutto

2 weeks ago

✅️Iniziativa nazionale per sostenere l'AIRC in tutte le Piazze d Italia🟥Domani 9 novembre l'iniziativa della AIRC sarà come sempre presente a Gavoi in Piazza Marconi (Sa serra), dalle ore 9:00. Vi aspettiamo!... See MoreSee Less
Leggi tutto
“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

Al via la quarta edizione del progetto ideato dalla Associazione Malik ETS, con il contributo della RAS e cofinanziato dall'Unione Comuni Barbagia : Il cinema incontra le piccole comunità si svolgerà dal 23 novembre al 18 dicembre 2024 La quarta edizione del progetto...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito