CINEtumbarinu 2016-2017 Venerdi 25 la prima serata

24 Nov, 2016 | Gavoi, Politica a Gavoi | 0 commenti

 

Si apre a Gavoi venerdì 25 novembre alle ore 21, con la proiezione del film Carol di Todd Haynes la sedicesima edizione del CINEtumbarinu – Festival del Cinema in Barbagia. (www.cinemagavoi.com)

carolIl festival, organizzato dalla Amministrazione Comunale di Gavoi, dagli instancabili volontari della associazione PROCIV-Arci e dalla Commissione Cultura e Identità, patrocinato, dalla Regione Autonoma della Sardegna, quest’anno ha come tema Solid(aria) – popoli, ambiente, lotte. Un titolo che richiama l’intersezione fra i temi della solidarietà e dell’ambiente. Temi molto caro agli organizzatori che vedono nella sensibilità ambientale il germe della solidarietà e della comunanza. È sulle risorse ambientali, infatti, che purtroppo si innescano i conflitti e gli scontri nel mondo del terzo millennio. Dodici pellicole in programma, per questa rassegna invernale con uno sguardo attento al cinema di impegno civile. Film italiani, produzioni straniere, documentari prodotti e girati in Sardegna e una novità importante per la promozione del cinema per i più giovani, la sezione chiamata “Pitzocos” dedicata ai film per ragazzi, ma pienamente fruibile anche dal pubblico adulto, con tematiche educative ambientali e sociali.

Le proiezioni saranno ospitate presso l’Auditorium dell’ex Istituto Superiore Carmelo Floris e le pellicole saranno accompagnate da letture, brevi presentazioni critiche o da interventi di esperti, autori etc. che fungeranno da stimolo alla visione.

Dopo il film di Haynes la rassegna proseguirà venerdì 2 dicembre con il film di Federico Micali L’universale. A seguire: Race – Il colore della vittoria; Era d’estate; Suburra; Heidi; Io Daniel Blake; Belle e Sebastien – L’avventura continua; Fiore; L’Angelo di Alfredo (sulla vita di Angelo Licheri, l’eroe di Vermicino, di origini gavoesi); 7 minuti.

La serata conclusiva della rassegna invernale, il 3 febbraio 2017 sarà dedicata al documentario sul miraggio dell’industrializzazione nella Sardegna centrale Senza passare dal VIA di Antonio Sanna. Alla proiezione del film seguirà un incontro dibattito.

Un cartellone di pregio, con film d’autore e film di cassetta, dunque, per il CINEtumbarinu che costituisce una offerta culturale importantissima in un territorio, quello della Barbagia rurale, dove il festival gavoese è l’unica alternativa alle multisala.

21/11/2016                                                                                                                      L’Amministrazione Comunale di Gavoi  e l’Associazione ProcivArci

SEGUI TUTTALA RASSEGNA SU www.cinemagavoi.com

manifesto-cinetumbarinu-2016-ridotto

1 week ago

🔴🔵LE GARE DEL SETTORE GIOVANILE TALORO - Un lungo weekend pieno di calcio attende il settore giovanile della Polisportiva Taloro Gavoi! 👉[Sabato, domenica e lunedì - Campo Maristiai Gavoi ] ⚽️Esordienti: sabato 16 novembre alle 15:45, gli Esordienti del Taloro sfideranno il Tonara nella prima gara del campionato.⚽️Giovanissimi: domenica 17 novembre alle 9:00, i Giovanissimi del Taloro Gavoi giocheranno contro la Nuorese, la gara è valida per la terza giornata di campionato del torneo Giovanissimi.⚽️La Juniores: la squadra del Taloro Gavoi affronterà il Cardedu lunedì 18 novembre alle 16:30. L'incontro valido per la 4ª giornata di campionato che vede la squadra di Gavoi in testa a punteggio pieno con tre vittorie.🔴🔵 Ale Taloro Alè... See MoreSee Less
Leggi tutto

2 weeks ago

✅️Iniziativa nazionale per sostenere l'AIRC in tutte le Piazze d Italia🟥Domani 9 novembre l'iniziativa della AIRC sarà come sempre presente a Gavoi in Piazza Marconi (Sa serra), dalle ore 9:00. Vi aspettiamo!... See MoreSee Less
Leggi tutto
“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

Al via la quarta edizione del progetto ideato dalla Associazione Malik ETS, con il contributo della RAS e cofinanziato dall'Unione Comuni Barbagia : Il cinema incontra le piccole comunità si svolgerà dal 23 novembre al 18 dicembre 2024 La quarta edizione del progetto...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito