Francesco Garau ai campionati Italiani di Bari
Si svolgeranno a Bari il 26/27/28 Ottobre i Campionati Italiani Cinture Nere 2018: Taekwondo e ParaTaekwondo, competizione senior di livello nazionale.
Alla manifestazione parteciperanno i migliori 25 gli atleti che si affronteranno nella categoria -54 nere dove la TKD Gavoi/Ottana sarà presente con il proprio atleta Francesco Garau alla prima esperienza nella categoria senior .
Un grosso in bocca a lupo al giovane atleta di Gavoi che affronta per la prima volta una competizione di livello nazionale nella categoria Senior TKD.
La società TKD Gavoi/Ottana fa sapere che sono aperte le iscrizioni per la stagione 2018/2019. Tutti gli interessati possono informarsi per sapere orari e location degli allenamenti.
Come sempre la società, fa sapere che il Taekwondo, (che tradotto letteralmente dal coreano, vuol dire arte di colpire di pugno e di calcio in volo), è un’antichissima tecnica che ha le sue origini nella Corea.
Il Taekwondo afferma il maestro Pier Paolo Garau “non è solo uno sport ma è un’Arte Marziale”, molto formativa per i bambini, infatti l’allenamento nei bambini è trasmesso come un gioco e ciò aiuta a socializzare e integrarsi nel gruppo.
“Inoltre i bambini attraverso esercizi mirati di coordinazione e forza, acquistano maggior consapevolezza del proprio corpo e migliorano le loro capacità di coordinazione, psicomotorie e cognitive .
L’allenamento dei bambini,mira ad insegnare valori quali il rispetto (nei confronti prima del maestro e successivamente della società), disciplina e amicizia (attraverso la condivisione e socializzazione nel gruppo di allenamento).