Getting your Trinity Audio player ready... |
La Sardegna a cavallo, la Sardegna che galoppa e vince con la passione della sua gente e dei suoi proprietari, che ora spostano le proprie ambizioni oltre i confini isolani.
E’ il caso dell’Azienda Agricola Ibba di Francesco Ibba, gavoese di 43 anni, con la passione per l’ippica, le punte di diamante sono The Broker ed Angel’s Trumpet che nel 2022 e soprattutto nel 2023 hanno dato enormi soddisfazioni sportive.
Mercoledì 24 gennaio Angel’s Trumpet tenterà l’impresa d’oltralpe nel Gran Premio di Chantilly. Corsa parigina che con il montepremi da 38.000€ rappresenta un salto di categoria importante che potrebbe segnare ulteriormente in positivo una carriera di alto livello per la purosangue di Gavoi.
l’Azienda Agricola Ibba, è proprietaria dal 2022 di Angel’s Trumpet, un castrone grigio di 6 anni, allenato a Roma dall’ozierese Paolo Aragoni. Mercoledì alle porte di Parigi tenterà il salto di categoria.
CINQUE VITTORIE NELLA CAPITALE – Angel’s Trumpet ha scalato gli handicap per arrivare a vincerne 5 e conquistando il primo posto nell’handicap principale. Ha corso il Premio Roma, una delle più importanti corse sulla distanza, piazzandosi al 3° posto, nel Gruppo 2, la massima categoria tra le corse attualmente esistenti in Italia, mettendosi alle spalle cavalli francesi e tedeschi, plurivincitori di gruppo in passate competizioni.
Nel solo 2023 Angel’s Trumpet ha conseguito ben 5 primi posti in diverse corse della Capitale. Qui trovi tutte le vittorie e piazzamenti di Angel’s Trumpet in carriera
Questa la griglia di partenza di mercoledi a Chantilly, ippodromo alle porte di Parigi