“Asante Mungu! Ovvero, “grazie a Dio siamo qui” Reportage dalla Tanzania

5 Set, 2024 | Gavoi

Getting your Trinity Audio player ready...

Il reportage dalla Tanzania della volontaria di Gavoi Valeria Sanna e di Cristina Moi di Seulo

“Asante Mungu! Ovvero, “grazie a Dio siamo qui”. Queste sono le parole in swahili con cui si è concluso l’incontro di questo pomeriggio tenutosi a Dar Es Salam (Tanzania), tra Don Deogratias (capomissione e guida spirituale della missione di Lithui, organizzata grazie al Sermig di Torino), le due volontarie Valeria Sanna di Gavoi e Cristina Moi di Seulo, e Giuseppe Seàn Coppola, Ambasciatore italiano in Tanzania.

L’incontro è stato un momento di scambio fruttuoso, ricco di emozioni, durante il quale le volontarie hanno raccontato l’evoluzione della missione a Lithui, di come è nata e di come un gruppo di sardi siano finiti proprio in Tanzania. Non ultimo, Don Deogratias ha invitato l’Ambasciatore a visitare l’ospedale di Santa Elisabetta di Lithui proprio per toccare con mano i primissimi risultati raggiunti sul campo e approfondire di persona le eventuali necessità legate alle attività in programma.

L’Ambasciatore, commosso dall’impegno e dalla storia della missione, ha rinnovato la sua disponibilità verso il progetto e ha gioiosamente ricevuto in dono un rosario e “su scapulariu” della Madonna del Carmelo di Gavoi.

Un altro semino fondamentale per la missione è stato piantato. Ora è tempo di innaffiarlo, proteggerlo e farlo crescere.

3 days ago

Anticipo di Autunno 2024 #gavoi #barbagia #sardegna ... See MoreSee Less
Leggi tutto
GRANDE TALORO “STRAPPA IL PAREGGIO A MONASTIR”

GRANDE TALORO “STRAPPA IL PAREGGIO A MONASTIR”

Nel recupero l'ex Cagliari Cocco sbaglia il calcio di rigore del 2 a 1, la palla sorvola la traversa e il Taloro porta a casa un punto preziosissimo. 1ª Giornata Eccellenza Sardegna. Monastir 1983 - Taloro Gavoi 1-1 Reti⚽️34’ Nagüel; ⚽️80’ Mele (T) Monastir: 1. Daga...

PIRAeVIART Atóbiu de Artéris

PIRAeVIART Atóbiu de Artéris

Il 21 Settembre Pira e Via sarà zona pedonale dalle ore 10:00 alle ore 20:00 Ciao a tutte e tutti, per chi non mi conoscesse sono Claudio Marchi, non sono un artista di professione, ma l'arte è sempre stata per me una passione, condivisa sia con i membri della mia...

Valutazione Ambientale Strategica (VAS) seconda riunione di scoping

Valutazione Ambientale Strategica (VAS) seconda riunione di scoping

La seconda riunione, rivolta al pubblico interessato, si svolgerà il il 18/09/2024 alle ore 17:30 presso la sala consiliare del comune di Gavoi. Nell'ambito del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della variante al Piano Urbanistico Comunale...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito