La sconfitta in casa pregiudica il passaggio del turno, ma bisogna provarci.
1° Turno Coppa Italia dilettanti stagione 2019 – 20 – ritorno – ore 17.00
GHILARZA – TALORO: Ritorno della Coppa Italia Eccellenza Sardegna
Arbitro: Gian Piero Gatta di Sassari
Possibile formazione del Taloro Gavoi: Cibei, Pitta, Giordano, Delussu, Mastio, Pili L, Littarru, Camara, Pitirra, Arzeni, Falchi. Allenatore: Marchi Romano
In palio il passaggio del turno, che garantirebbero i quarti con la Nuorese (vittoriosa 3-1 a Porto Rotondo), obiettivo a cui la dirigenza puntava decisamente, visto che il Derby di Barbagia porta nelle casse, da sempre un buono incasso.
Il Taloro, dopo la sconfitta casalinga 1-2 dell’andata, punta alla riscossa per il passaggio del turno, certo serve una super prestazione a Ghilarza.
Non tutto è perduto, il passaggio del turno è ancora possible, una prestazione come il secondo tempo di Fonni, potrebbe capovolgere la situazione. Una cosa è certa, il primo tempo di domenica, è difficile da eguagliare. Un maggiore attenzione in difesa, cosi come una maggiore dinamicità mostrata nel seconda parte di gare, sono segnali incoraggianti, che lasciano ben sperare, non solo per la coppa italia, ma per l’avvio del campionato.
La squadra si è allenata con tranquillità a Sarule, Falchi dovrebbe essere a disposizione del tecnico Marchi. Assente sicuro il capitano Roberto Mele, appiedato da tre giornate di squalifica in Coppa. La presenza di Falchi con Atzeni, potrebbero essere la mossa decisiva.
Sono ripresi i lavori del campo Maristiai, giungono indicazioni positive, per una veloce realizzazione delle opere.
Ale Taloro Alè
Il campionato di eccellenza inizierà domenica 15 settembre, vedi il Calendario con la trasferta di Ossi, contro l’Atletico Uri (ex Calaresu).
Coppa Italia ottavi di finale
LA PALMA M.U.-MONASTIR 1-1 [Melis (M), Curreli (LP)] finale
FERRINI-CASTIADAS 1-1 [Abib (F), Tesfai su rigore (C)] finale
GUSPINI-ARBUS 0-2 [Viani su rigore (A), Rotaru (A)] finale
PORTO ROTONDO-NUORESE 1-3 [Saggia (PR), Ragatzu su rigore (N), Caboni (N), Caboni su rigore (N)] finale
SAN MARCO-CARBONIA 1-4 [Mancosu (S), Figos (C), Curreli (C), Curreli (C), Curreli (C)] finale
TALORO GAVOI-GHILARZA 1-2 [N. Fadda (G), N. Fadda (G)] finale espulso Mele (T)
ATLETICO URI-OSSESE 0-1 [Chelo su rigore (O)] giocata sabato
LI PUNTI-BOSA 4-3 [Nino Pinna (B), Mastino (LP), Davide Pinna autorete (B), Mastino (LP), Nino Pinna (B), Martino Ledda (B), Pilo (LP)] giocata sabato