Il Sant’Elena stende il Taloro Gavoi in casa, 1-4 risultato pesantissimo per la formazione di casa, in Eccellenza mai subita una sconfitta in casa di queste proporzioni.
TALORO-SANT’ELENA 1-4 Minerba (SE), Fadda (SE), Floris (SE), Ricci (T), Porru (SE)
ARBITRO: G. Deriu
Taloro Gavoi: M.Fadda, Soro, Vidili (Dettori), Sau, Mamba, Secchi, Fadda, A, Pusceddu, Ricci, Delussu (Falchi) , Mele (Zucchelli), Allenatore Mura.
SANT’ELENA: Fortuna, Delogu, Ibba, Fadda, Vignati, Pinna , Floris , Atzei , Piroddi, Porru, Minerba. . All. Marco Piras.
Primo tempo disastroso, 4 tiri del Sant’Elena e tre gol subiti, difesa in difficoltà contro una squadra ben messa in campo ma nulla di piu’, la compagine gavoese si deve arrendere alla micidiale ripartenze degli ospiti.
C’è da lavorare, primo tempo come detto da dimenticare, nessun tiro in porta se non una rovesciata di capitan Mele, ultimo ad arrendersi, che finisce di un soffio fuori dopo la parata del portiere, poi il nulla.
Il rientro di capitan Roberto Mele, ben controllato da una difesa fisica, non evita, nonostante l’ incomiabile impegno la sconfitta. Pesa molto l’assenza di Castro, ancora infortunato. Taloro in avanti con Mele, Pusceddu, Ricci e A.Fadda. Bamba, Delussu e l instancabile Secchi, vengono spesso saltati e costretti a difendere più che costruire.
Secondo tempo che vede i padroni di casa attaccare, con orgoglio e grinta, il gol di Ricci fa sperare il numeroso pubblico di casa nella rimonta, ma al 18′ il Quartu realizza il gol del 4 a 1 che chiude la partita.
Domenica prossima gara delicata a Bonorva contro il Bosa. Serve una reazione, una reazione di qualità e di orgoglio, per uscire da un periodo negativo che si trascina dal rigore sbagliato al 93′ da Falchi contro la Tharros. Ultime 4 partite, un punto. Undici punti in classifica, che iniziano ad aessere pochini considerato che dietro tutti corrono.
Ale Taloro Alè 🟥🟦
Le migliori (si fa per dire) azioni della partita
🕑9′ pti Quartu avanti con l otto Minerba Igor, sorprende il portiere di casa M. Fadda fuori dai pali e con un colpo da centro campo porta in vantaggio i suoi.
🕑Primi 15′ minuti Taloro tropo lontano dalla porta, nessuna azione di rilievo se non un sterile supremazia che non produce gioco..
🕑18’Rovesciata di Mele…portiere ospite manda fuori.
🕑28′ azione pericolosa del Quartu che sfiora il raddoppio
🕑37′ Gol del Quartu, il 10 da fuori area sorprende Massimo Fadda che tocca il pallone indirizzato all’incrocio dei pali ma non lo trattiene 0-2;
🕑46′ terzo gol del Quartu che prima dell’intervallo sembra chiudera la partita. Primo Tempo disastroso dei rossoblù di Gavoi
Secondo tempo Taloro all’arrembaggio…
🕑12′ Ricci rianima il Taloro 1 a 3
🕑18′ Falchi si mangia il secondo gol
🕑21′ azione travolgente di Fadda il portiere para.
🕑23′ Quarto gol degli ospiti. 1 a 4 partita chiusa.
Ale Taloro Alè 🟥🟦