Fungus in Tabula IIIª EDIZIONE dal 1° al 5 Novembre a Gavoi

29 Ott, 2017 | Eventi a Gavoi, Gavoi | 0 commenti

 Fungus in Tabula – creatività gastronomica, mostre e escursioni alla ricerca dei funghi e delle erbe nelle campagne Gavoi

Dal 1° al 5 novembre avrà luogo la terza edizione della manifestazione turistico-gastronomia Fungus in Tabula – Creazioni di Gusto. Un evento che abbina il momento della ricerca nelle campagne e nei boschi all’assaggio dei piatti prelibati, a base di funghi ovviamente, che alcuni ristoranti e bar proporranno per l’occasione.

È il secondo appuntamento dell’autunno gavoese, dopo Ospitalità nel Cuore della Barbagia, nato dall’iniziativa della Amministrazione Comunale di Gavoi, della Commissione Attività Produttive, della Pro Loco e della ProcivArci. Un evento all’insegna della buona cucina, della gastronomia creativa e della convivialità, ma anche della conoscenza delle campagne e dei boschi della Barbagia alla ricerca dei funghi migliori e delle erbe che compongono S’erbuzu, piatto tipico gavoese.

Saranno numerosi gli appassionati cercatori che parteciperanno alla Escursione Micologica e a quella dedicata alle erbe selvatiche che, il 1° novembre alle 8,30, partiranno dal Santuario campestre di Sa Itria, nell’altopiano di Lidana. La partecipazione alle escursioni è libera e gratuita. Per tutto il week end, inoltre, i turisti potranno visitare una Mostra Micologica, ospitata presso la sede della Pro Loco in via Roma, a cura del Sian – Assl di Nuoro.

Attività all’aria aperta dunque, ricerca di funghi prelibati nonostante la stagione siccitosa, convivialità e una festa del gusto e della gastronomia per questa terza edizione della manifestazione che coinvolge numerosi ristoranti gavoesi (Osteria Borello, Ristorante-Pizzeria Marabù, Pizzeria Maristiai, Hotel Sa Valasa, Hotel Gusana, Hotel Taloro). Ognuno, il 4 e 5 novembre, proporrà menù originali dedicati a Fungus in Tabula. Aderiscono al circuito anche alcuni Bar che stuzzicheranno l’appetito con aperitivi e snack a base di funghi accompagnati da ottimi bicchieri (Kiodo, S’Istentu, Anko Franka, Kursal, Sa Carrela, Tumbarinu, New Life, Trio).

Un’occasione per visitare il borgo barbaricino, apprezzarne l’ospitalità e i toni autunnali, per essere guidati a scoprire i boschi e le campagne, per godere di scorci suggestivi fra natura, storia e cultura, il tutto accompagnato dalle eccellenze della cucina locale rielaborate con i sapori unici dei funghi dei boschi del cuore della Sardegna.

Data 27/10/2017 nota stampa L’Amministrazione Comunale di Gavoi

7 days ago

🔴🔵LE GARE DEL SETTORE GIOVANILE TALORO - Un lungo weekend pieno di calcio attende il settore giovanile della Polisportiva Taloro Gavoi! 👉[Sabato, domenica e lunedì - Campo Maristiai Gavoi ] ⚽️Esordienti: sabato 16 novembre alle 15:45, gli Esordienti del Taloro sfideranno il Tonara nella prima gara del campionato.⚽️Giovanissimi: domenica 17 novembre alle 9:00, i Giovanissimi del Taloro Gavoi giocheranno contro la Nuorese, la gara è valida per la terza giornata di campionato del torneo Giovanissimi.⚽️La Juniores: la squadra del Taloro Gavoi affronterà il Cardedu lunedì 18 novembre alle 16:30. L'incontro valido per la 4ª giornata di campionato che vede la squadra di Gavoi in testa a punteggio pieno con tre vittorie.🔴🔵 Ale Taloro Alè... See MoreSee Less
Leggi tutto

2 weeks ago

✅️Iniziativa nazionale per sostenere l'AIRC in tutte le Piazze d Italia🟥Domani 9 novembre l'iniziativa della AIRC sarà come sempre presente a Gavoi in Piazza Marconi (Sa serra), dalle ore 9:00. Vi aspettiamo!... See MoreSee Less
Leggi tutto
“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

“Visioni made in Sardegna” – nell’Unione Comuni Barbagia

Al via la quarta edizione del progetto ideato dalla Associazione Malik ETS, con il contributo della RAS e cofinanziato dall'Unione Comuni Barbagia : Il cinema incontra le piccole comunità si svolgerà dal 23 novembre al 18 dicembre 2024 La quarta edizione del progetto...

Bacino imbrifero del Taloro:i Comuni vogliono contare di più

Bacino imbrifero del Taloro:i Comuni vogliono contare di più

Concessioni idroelettriche del Taloro verso un nuovo governo pubblico Ogni occasione è buona per ribadire che il sistema idroelettrico del Taloro debba essere gestito con un governo pubblico. Questo tema è più attuale che mai, considerando la prossima scadenza delle...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito