Incontro a Gavoi, presso l’Aula Consiliare, giovedì 21 febbraio dalle 15.30 alle 17.30.
GAL BMG PUNTA SULLA FORMAZIONE PER LO SVILUPPO DEL TURISMO SOSTENIBILE E DELLE FILIERE AGROALIMENTARI
Grazie al progetto TRA.IN.IN.G BMGS ventiquattro occupati e disoccupati del territorio impareranno a creare itinerari enogastronomici, gestire un agriturismo e organizzare servizi di accompagnamento in escursione
Si intitola TRA.IN.IN.G BMGS (TRAsformare INnovare INsieme GAL BMGS) il progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo e coordinato da gestito dall’Agenzia formativa Evolvere in partenariato con il GAL Barbagia Mandrolisai Gennargentu che, attraverso la creazione di nuove competenze, mira a sviluppare i settori del turismo sostenibile e delle filiere agroalimentari.
L’attività formativa avrà una durata di 360 ore, coinvolgerà ventiquattro occupati e disoccupati del territorio e consentirà di fornire e certificare competenze utili alla pianificazione e promozione di itinerari enogastronomici, la gestione di servizi agrituristici e l’organizzazione di servizi di accompagnamento in escursione.
Al fine di dare maggiori dettagli e chiarimenti sul bando, fornire un supporto nella compilazione della domanda di iscrizione e ritirare le candidature in loco, gli operatori di Evolvere e le animatrici polifunzionali del GAL saranno ad Aritzo, presso la Sala Consiliare, mercoledì 20 febbraio dalle 11:30 alle 13:30, e a Gavoi, presso l’Aula Consiliare, giovedì 21 febbraio dalle 15.30 alle 17.30.
È possibile inoltrare la propria richiesta di iscrizione fino alle ore 14.00 del 28 febbraio 2019. L’avviso integrale e la relativa modulistica sono consultabili e scaricabili nel sito del GAL www.galbmgs.it
Ufficio Stampa del GAL BMG