CAMPIONATO DI VOLLEY FEMMINILE
UNDER 13 “GIRONE B” NUORO.
SAN GAVINO GAVOI – SIRIO OROSEI 3-0
(25-08 25-14 25-12)
S. GAVINO GAVOI: C. Cugusi, A. Porcu, G. Micheli, C. Soru, L. Cottu, M. Dettori, A. Zedda, M.G Perre, F. Pinna. Allenatrice: F. Moro
SIRIO OROSEI: A. Congiu, E. Dessena, C. Di Lucia, F. Fara, A. Farris, G. Manca, M. Mula, F. Pira, Allenatrice: P. Nonne
ULTIMA GIORNATA DI RITORNO:
POL. SAN GAVINO – POL. SIRIO OROSEI 3 – 0
(25 / 8 25 / 14 25 / 12)
POL. FOLGORE ASTOR VOLLEY 0-3
(24 / 26 18 / 25 22 / 25)
RIPOSAVA: POL. GONONE DORGALI
.
CLASSIFICA FINALE
SQUADRA P G V P SV SP PF PS
GONONE DORGALI 21 8 7 1 21 3 593 358
POL. SAN GAVINO 21 8 7 1 21 3 593 369
POL.SIRIO OROSEI 10 8 4 4 10 14 467 492
ASTOR VOLLEY 7 8 2 6 7 17 400 587
POL. FOLGORE 1 8 0 8 1 23 336 583
GRANDI FINO ALLA FINE…… GRAZIE LO STESSO.
GAVOI: Che campionato pazzesco care ragazze, per tutte voi era il primo ma non vi siete lasciate di certo intimidire dall’emozione, dall’adrenalina che poi vi ha accompagnato in tutte le otto gare, disputate ad alti livelli. Una stagione esaltante, combattuta a suon di vittorie, ben sette, con la Gonone Dorgali, squadra di ottimo livello che solo grazie ad un maggior quoziente punti, il resto era in perfetto equilibrio, riesce a spuntarla sulla fantastica formazione di Gavoi. Accesso alla seconda fase, quella che stabilirà chi sarà Campione Provinciale 2016/17.
Al Palamaristiai nell’ultima gara andava in scena. “ Rimonta al cardiopalma”, attrici protagoniste, le ragazze di F. Moro e quelle di P. Nonne, finale in agrodolce, con le protagoniste di casa felici per l’ennesima esibizione da applausi e per il risultato conseguito, ma infelici per l’esito che il regolamento ha sentenziato contro. E’ stata una stagione dove ha regnato l’unità del gruppo, la presenza regolare agli allenamenti, l’impegno e la costanza, che hanno permesso che tutto ciò si avverasse. Vedervi lottare su ogni pallone, su ogni punto e in ogni set ha fatto capire a tutti i presenti del Palazzetto quanto ci credevate a raggiungere il vostro sogno, sfumato per una manciata di punti.
Siete giovani e avete davanti tanti anni che vi permetteranno di levarvi grandi soddisfazioni, non solo sportive, l’importante è non mollare e essere sempre concentrate sugli obiettivi che vi prefissate.
Peccato non aver potuto tirare fuori, a fine gara, quell’urlo liberatorio tenuto dentro per tante giornate ma tutti i dirigenti, genitori, avversarie, sono complimentosi nei vostri confronti per quello che ci avete fatto ammirare. L’anno prossimo saremo ancora più competitivi e ci riproveremo, vada come vada.
Sicuramente una cosa importante da sottolineare è il grande campionato che la Gonone Dorgali ha
disputato da protagonista dall’inizio fino alla fine, senza un accenno a rilassamenti o a facili entusiasmi, una società seria che da anni valorizza le tanti giovani che si affacciano a questo sport.
Un grande “ In bocca al lupo per la seconda fase” vi giunga da tutti noi, sperando di confrontarci già dalla prossima stagione, ripetendo sfide come quelle mostrate in questa appena passata.
Voi avete vinto con merito e noi non abbiamo perso con demerito.
Un grande saluto anche a tutti gli addetti ai lavori delle società Sirio Orosei, Folgore Mamoiada e
Astor Oliena, squadre che completano il Girone “B” Nuorese, ancora molto giovani ma con enormi margini di miglioramento.
VIVA IL VOLLEY – VIVA PSG GAVOI.
Marco Micheli per San Gavino Gavoi.