/09Mele al 90′ pareggia il gol DI Scognamillo
Campionato di Eccellenza 2019/2020 – 1ª Giornata
ATLETICO URI vs TALORO: 1-1
RETI: 40′ PT L. Scognamillo (U) – 45’st mele (T)
Ore: 16,30 Comunale di Uri (SS).
Arbitro: Daniele Marcello Bognolo di Olbia.
Atletico Uri: Sotgia, Daga, Fantasia, Mereu, Cardone, Plu, Uleri, Piras, Scognamillo, Luca Todde, Calaresu. Allenatore Salaris.
Taloro Gavoi: Pili M. (40′ Cibei), Camara, Rodriguez G.(Curreli), Secchi, Pitta, Mastio, Pili L, Littarru, Mele, Delussu (20′ Falchi),Soru , Arzeni , Allenatore Marchi. A disposizione: Cibei, Falchi, Curreli, Frau, Introia, Carta, Pitirra, Rodirguez L.
INAUGURATO IL CAMPO IN ERBA SINTETICA DELL’URI
La partita inizia con 15 minuti di ritardo, alle 16.45, la cerimonia di inaugurazione del nuovo campo in erba sintetica va oltre l’orario stabilito, poco male, stadio strapieno per vedere il nuovo impianto di Uri.
Primo Tempo
Marchi lascia in panchina Falchi, Soru e Delussu al centrocampo Littarru e Atzeni avanti. Il Taloro gioca bene e riesce a contenere la voglia dei locali di fare bene, alla prima in casa con il pubblico delle grandi occasioni. Nessun affanno della difesa gavoese, con il gioco che stagna a centrocampo, con interventi muscolari ma mai cattivi, si arriva al 40′ quando su un calcio d’angolo L. Scognamillo approfitta di una dormita collettiva e insacca facilmente. 1-0 Uri avanti. Finisce cosi anche la prima frazione di gioco.
Secondo Tempo:
con il Taloro alla ricerca del pareggio, ora la squadra di casa gioca di rimessa e riesce con rapidi capovolgimenti ad impensierire la retroguardia rossoblu. Taloro attacca ma non concretizza. Entra Falchi ad affiancare Atzeni. Il Taloro ora spinge con forza alla ricerca del pareggio, Il nuovo arrivato Atzeni pareggia, l’ arbitro annulla, tra le proteste. Ma la partita non è conclusa, al 90′ ci pensa il capitano Roberto Mele, che su cross di Falchi inesorabilmente insacca con rabbia, 1-1 e tutti a casa
resoconto della partita
Buona prova della squadra di Gavoi, che imbriglia le trame di gioco dell’Uri. Sul gol annullato a Atzeni, molti dubbi, ma va ben cosi l’Uri a mostrato tutta la sua forza. Il Taloro quadrato nel primo tempo, più spregiudicato nella ripresa per raggiungere il pareggio e rovinare la festa ai sassaresi.
campo sportivo maristiai
Sul fronte campo sportivo domani, lunedì, è previsto il nuovo collaudo della prima fase.
PROSSIMO IMPEGNO.
Il Taloro giocherà la prima partita in casa, domenica 22/09, a Fonni, ospitando il Bosa che oggi ha pareggiato in caso con l’Arbus 1-1.
Ale Taloro Alè