C’è anche un gavoese nelle liste dei candidati alle elezioni politiche 2018 che si svolgeranno domenica 4 Marzo 2018.
Salvatore Buttu, già sindaco di Gavoi (2000/2005), è il candidato al Senato della Repubblica per il partito socialista nel collegio proporzionale, nella lista “Insieme” Socialisti, Verdi e Area Civica. Politico di esperienza e sempre impegnato in prima persona all’interno delle istituzioni e associazioni del paese di Gavoi
Qui La scheda politica di Salvatore Buttu:
Nato a Gavoi nel 1954. Sposato padre di due figli, Laureato in Scienze Economiche e Bancarie all’università di Siena. E’ stato titolare per 32 anni della cattedra di Economia Aziendale presso l’istituto di Istruzione Superiore “Carmelo Floris di Gavoi”. Ha collaborato con la Lega delle Cooperative dal 1980 al 2010 anche nella veste di ispettore-revisore.
Nelle Istituzioni. E’ stato consigliere comunale di Gavoi per 25 anni, ricoprendo ruoli di responsabilità compreso quello di sindaco (1994/1995 e 2000/2005); consigliere provinciale di Nuoro (1995/2000) dove ha ricoperto il ruolo di capogruppo e di presidente della commissione ambiente, pianificazione territoriale, urbanistica e protezione civile.
Assessore alla Comunità Montana n°9 del Nuorese (1984/1986); membro del direttivo del Consorzio Imbrifero Montano del Taloro; membro del comitato dei Garanti dell’ USL n°7 di Nuoro; membro del direttivo della ProLoco di Gavoi; Membro dell’assemblea dell’Autorità d’ambito e componente esecutivo, Presidente del Taloro Gavoi.
Capo gruppo SDI Socialisti Uniti della Comunità Montana n.9 del Nuorese (2000/2005) Capo Gabinetto dell’assessorato affari generali, personale e riforma della Regione Autonoma della Regione Autonomo della Sardegna, Capogruppo nel consiglio comunale di Bolotana.
Nel partito Socialista Ha iniziato la militanza nel PSI dai tempi dell’Università; ha fatto parte del direttivo provinciale e regionale di Federazione Democratica e socialista; ha fatto parte del coordinamento provinciale e regionale della Federazione dei Socialisti e dei Democratici; è membro dell’esecutivo provinciale del PSI nuorese; è membro della Direzione del PSI regionale.
segnalato da S. B.