Il progetto “La via dei laghi” inserito nel 𝙋𝙞𝙖𝙣𝙤 𝙙𝙞 𝙨𝙫𝙞𝙡𝙪𝙥𝙥𝙤 𝙩𝙧𝙞𝙚𝙣𝙣𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙍𝙚𝙩𝙚 𝙨𝙚𝙣𝙩𝙞𝙚𝙧𝙞𝙨𝙩𝙞𝙘𝙖 regionale

11 Mar, 2024 | Gavoi, Politica a Gavoi

Getting your Trinity Audio player ready...

Grande soddisfazione del sindaco Salvatore Lai e di tutta l’amministrazione per l’inserimento nel Piano di sviluppo triennale della rete sentieristica regionale. Nei prossimi mesi si avvieranno le procedure pe la realizzazione dei sentieri che collegano i 6 laghi del centro Sardegna con oltre 60 km di sentieri.

Importante e strategico risultato territoriale raggiunto dal Comune di Gavoi. La Giunta regionale ha approvato nella sua ultima delibera ” la via dei laghi “, un itinerario lungo circa 60 km, che collega i laghi di Olai – Orgosolo – Govossai- Fonni-, Gusana – Gavoi – Cughinadorza – Ovodda – Benzone – Teti Olzai – Omodeo – Sorradile .

Si tratta di una lunga rete di itinerari che consentirà di mettere insieme un grande patrimonio idrico attorno a cui sorge una straordinaria riserva di biodiversità, un patrimonio di beni archeologici e culturali , chiese campestri e circa 11 comuni della Storica Barbagia di Ollolai e alcuni comuni del lago Omodeo.

Tutto ciò consentirà di coordinare le azioni di tante comunità nella valorizzazione turistica e naturalistica del territorio a cominciare dall’acqua che è presente nei bacini, soprattutto sotto il profilo di una produzione di energia che produca benefici economici per i cittadini del territorio che ricade nell’area del Consorzio imbrifero montano del Taloro che già da tempo ha avviato una vertenza nei confronti dell’Enel e della Regione Sarda.

Si aprono importanti rapporti di collaborazione anche con il Comune di Seulo per le connessioni con il progetto del “Quadrifoglio blu e con quelli del lago Omodeo. Fondamentale il rapporto con l’Agenzia Forestas della regione Sarda per aver accolto la proposta del nostro Comune e averla presentata alla Giunta regionale dentro la rete dei Sentieri regionale, e per il suo ruolo nella Costruzione e manutenzione di questi importanti percorsi.

6 days ago

12 e 13 Ottobre #gavoi... See MoreSee Less
Leggi tutto

1 week ago

Buongiorno da Gavoi #gavoi #barbagia @follower... See MoreSee Less
Leggi tutto
Al via le attività della Polisportiva San Gavino

Al via le attività della Polisportiva San Gavino

Riprendono le Attività Sportive della PSG Gavoi: Pallavolo, Basket e Pilates La Polisportiva San Gavino è lieta di annunciare l’inizio delle attività sportive per l’anno 2024. Con l’obiettivo di promuovere lo sport e il benessere tra bambini, ragazzi e adulti, il...

Corso di Micologia a Gavoi

Corso di Micologia a Gavoi

Programma Organizzato da:Associazione Turistica Pro Loco GavoiIn collaborazione con:Comune di Gavoi Date:7 Ottobre – 18 Novembre 2024Sede:Locali Casa Maoddi (Primo Piano, Via Eleonora) – Ingresso cortile Costi e Modalità di Iscrizione Costo di iscrizione: €35 (da...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito