Campionato di Eccellenza Sardegna
3ª giornata di Andata
NUORESE: Monni, Sau, Manca, Ajana, Chessa, Merenda, Meloni, Piga, Camba, Cocco, Caboni, Allenatore Prestaro –
TALORO: Ciberi, Pitta, Rodriguez, Mastio, Fadda, Pili, Littarru, Secchi, Falchi, Atzeni, Mele. Allenatore Marchi: a disposizione: Pili M., Camara, Curreli, Delussu, Frau, Pitirra, Rodriguez, Mura.
NUORESE-TALORO: 4-1 [Littarru (T), Cocco (N), Caboni (N), Manca (N), Camba (N)
Arbitro A. E. Argiolas Cagliari.
Taloro sfilacciato, la nuorese fa suo il Derby dilagando 4-1
Partita che come sempre ha rispettato le attese, Nuorese e Taloro quando si incontrano non è mai una partita noiosa.
Partenza sprint dei gavoesi che alla prima occasione passano in vantaggio con Littarru, bravo a sfuggire al suo controllore. La Nuorese però non ci sta, prima pareggia con Cocco e poi passa in vantaggio. Primo tempo 2-1 Nuorese.
Secondo tempo di quelli che meglio non ricordare, crollo del Taloro, escono per infortunio prima Pitta e poi Pili e Mele. La nuorese dilaga, prima Manca e poi Samba, portano il risultato sul 4-1. Esulta il pubblico numeroso di Nuoro. Male il Taloro incapace di rispondere, senza gioco e senza centrocampo.
Taloro che dopo la disfatta di Nuoro domenica 6 ottobre farà visita al Monastir.
Ale Taloro Alè
Partenza Sprint del Taloro
Avvio di partita veloce per Taloro che passa in vantaggio con Littarru. 15′ 0-1 per il Taloro
Nuorese furiosa
La nuorese, chiaramente non ci sta, e dal 26′ al 29′ prima pareggia con l’ex Cocco, poi passa in vantaggio con Camboni – Nuorese ora avanti 2-1
2° tempo la nuorese dilaga
con Inizio ancora più arrabbiato della nuorese, che dopo aver sfiorato il 3 gol al primo minuto, bravo Ciberi, al 13′ con Manca, bel gol segna il 3-1. Pochi minuti e arriva il 4 gol. Samba non perdona un rimpallo e insacca. La partita finisce senza nuove emozioni. Taloro chiamato subito al riscatto. Nuorese lanciatissima.
Analisi della partita
Il Taloro gioca solo 10 minuti, poi la Nuorese prende il sopravento e dilaga. Taloro senza centrocampo, Mele e Secchi se impegnati in contenimento, non riescono poi a produrre gioco e distribuire palloni giocabili agli attaccanti. Domenica nuova insidiosa trasferta a Monastir, guarda il caso, vittorioso a Bosa per 4-1- Serve un pronto riscatto, la classifica già fa paura. Ale Taloro Alè