Getting your Trinity Audio player ready... |
La squadra di Gavoi pareggia a Calangianus e ottiene la matematica certezza di disputare il 25° campionato consecutivo in Eccellenza regionale Sardegna.
Calangianus vs Taloro Gavoi: 1 a 1
reti: DE Soldato (C) Falchi (T)
Grande festa di giocatori, della dirigenza e tifosi fedelissimi al seguito. Una impresa, la salvezza in un campionato equilibrato, con squadre che a gennaio hanno completamente cambiato il livello tecnico, acquistando giocatori di categoria superiore. Per Gavoi è un grandissimo risultato sportivo e sociale, confermare la categoria è un miracolo sportivo che anno dopo anno si riconferma sempre con maggiori difficoltà.
Il mister Mura, che ha festeggiato con tutta la squadra, alla sua prima panchina in Eccellenza centra l’obiettivo della salvezza cosa non scontata.
CALANGIANUS: Forzati, Putzu, Occhio- ni (33’Sambiagio), Asara, Dambrovoschi, Camara, Ruiz (12’s.t. Fiorotto), Bel- loni (43’st Santoro), Tusacciu (8’st Sec- ci), Ciganha, Desoldato (26′ s.t Barbu- jo). All: Malu.
TALORO: Fadda, Lapia, Vassidiki, Secchi, Sau, Castro, PUsceddu (13’s.t Fadda M); Fois (22’s.t.Delussu),Falchi, Ricci (41’s.t. Soro), Mereu. All.: Mura.
ARBITRO: Rago di Moliteno. RETI: 6′ Desoldato (rigore); 19′ Falchi (rigore). NOTE Un minuto di silenzio per ricorda- re l’ex stopper giallorosso Paolo Zuncheddu,
LA GARA – Partia di controllo quella del Taloro – Il pari permette al Taloro Gavoi di rimanere in Eccellenza, mentre il Calangianus domenica prossima dovrà vincere a Bosa, già retrocesso, per sfuggire agli spareggi.
Le azioni – Putzu al 6′ nel crossare manda la sfera sul braccio di un avversario, rigore che Desoldato non sbaglia. Al 19′, sempre Putzu in azione ma da protagonista negativo. Nel recuperare sull’avversario lo spintona in area ed è rigore. Falchi in due tempi (brivido per i tifosi) dopo la respinta del portiere realizza il pareggio 1-1.
Il Calangianus cerca di reagire, coglie una traversa con Ciganha ma piano piano gli ospiti mostrano una diversa consistenza di squadra e si impadroniscono della partita, i padroni di casa non riescono più a manovrare per impensierire M.Fadda.
Nella ripresa, i ragazzi di Malu si rendono pericolosi con azioni improvvisate. Al 31′ è Belloni è protagonista di una proiezione offensiva ma la conclusione è imprecisa, al 36′ è Barbujo che immette un diagonale per Fiorotto arriva con un attimo di ritardo per colpire la sfera. Al 40′ ancora Belloni potrebbe far centro ed al 45′ Sambiagio, pur con un tiro alquanto fiacco, fa capire che il tiro da fuori area va cercato.
Domenica prossima ultima partita di campionato contro il San Teodoro occasione per salutare la squadra che ha conseguito l’obiettivo della permanenza in Eccellenza.
🟥🟥🟦🟦 Alé Taloro Alé 🟥🟥🟦🟦