PAREGGIO DI CISSE' REGALA IL PUNTO D'ORO – PER FALCHI AUTORE DEL PRIMO GOL ERRORE DAL DISCHETTO
Ancora un pareggio per il Taloro Gavoi, raggiunto nel finale.
Buon punto, ma rammarico per la mancata vittoria
CAMPIONATO DI ECCELLENZA REGIONALE
1°GIORNATA DI RITORNO
ORROLESE – TALORO GAVOI 2-2
Gli uomini di Marchi pareggiano nel finale ad Orroli. Un punto che muove la classifica, sempre più corta.
ORROLESE: Piroddi, Jah,Aramu, Melis,(Laconi),Pendin, Medda, Mura, Cherchi,Moi, Podda, Caddeo, adisposizione, Contu,Secci,Pisano,Murgia, Orgiana, Mereu, All. Zottoli
TALORO: Ruggiu, D. Mastio, Ladu,(40’ st Corona), Pitta, R.Mastio, Delussu, Sedda, Cisse, Falchi, Mele, Manca.( Dal 10’ st Bonicelli) adisposizione: Tilocca,Zedda,Satta, Dettori, Musu, All.Marchi
ARBITRO: Matera di Bergamo.
RETI: Falchi, Podda, Podda, Cissè.
ORROLI : Il periodo Natalizio porta tanti doni sotto l’albero e in quello allestito in casa Taloro è rimasto un posticino che dovrà essere occupato da una vittoria. Certo ogni partita ha i suoi rischi, anche se si tratta dell’ultima in classifica e Terralba è stato d’esempio , la scorsa settimana, nell’ultima di andata. La formazione di Zottoli ha cambiato tanti giocatori, è arrivato il portiere Piroddi dalla Villacidrese, l’attaccante fuoriquota classe 2000 Melis, dal Budoni e si appresta a compiere un grande girone di ritorno per mantenere la categoria. Molti punti dovranno essere conquistati al “Mariano Leoni” davanti al proprio pubblico, a partire da oggi.
Mele e compagni avranno il compito di cancellare le tre sconfitte consecutive con una prova degna della propria maglia, i supporter sono convinti che oggi sia l’inizio di una risalita che porti la squadra in posizioni più tranquille e consone alla propria forza.
Primo tempo: Taloro con un 4-2-4 a trazione anteriore, subito pericoloso e padrone del campo, si capiscono subito le intenzioni degli ospiti che spingono fino a trovare il vantaggio con Falchi. Le occasioni per il raddoppio ci sono ma a trovare il gol e Podda, il numero 10 locale calcia dove Ruggiu non può arrivare e rimette tutto in equilibrio.
Secondo tempo Il Taloro usufruisce di un penalty ma Falchi non lo concretizza e il risultato resta invariato, per lui poteva essere doppietta.
Finale Nel momento migliore dei Rossoblù di Gavoi, l’Orrolese raddoppia e nello stadio esplode il pubblico, numeroso e rumoroso.
Sembra fatta ma al 1’ di recupero Cissè su invito di Mele ci mette lo zampino e realizza il definitivo 2-2.
Post gara Un punto che va bene, le vittorie di Calangianus, Guspini-Terralba, Monastir hanno ulteriormente accorciato la classifica. Il campionato entra nel vivo, ci sentiamo l’anno prossimo.
Il campionato di Eccellenza Regionale si prende una pausa, riprenderà il 07 Gennaio 2018. con il derby Taloro Gavoi – Tonara valevole come 2°Giornata di ritorno.
Inizio alle ore 15.00 al Maristiai di Gavoi. ALE TALORO ALE’
In occasione delle festività natalizie vi giunga da parte di Marco Micheli e Danilo e da Gavoi.com un sincero e affettuoso Augurio di Buone feste.