Getting your Trinity Audio player ready... |
Grande festa per l’ultima partita casalinga del capitano.
Pubblico delle grandi occasioni al Maristiai per salutare, ringraziare e omaggiare il capitano di 25 anni di calcio a Gavoi.
La vittoria con il Ghilarza (4 a 1) regala alla formazione gavoese la salvezza con una giornata di anticipo e la 26 partecipazione consecutiva al campionato di Eccellenza Regionale Sardegna.
La giornata di oggi è tutta per il capitano Roberto Mele. Il pubblico, gli sportivi del territorio e i tifosi gavoesi hanno voluto rendere omaggio a il protagonista di mille battaglie, regalando al giocatore un saluto degno dei 25 campionati disputati con impegno, passione e orgoglio con la maglia rossoblù.
TALORO GAVOI 4 GHILARZA 1
TALORO GAVOI: Fadda M., Soro, Fadda A. (23′ st Piriottu), Secchi (31′ st Vac- ca), Sau, Castro, Littarru, Fois, Falchi (9′ st Pusceddu), Mereu (36′ st Saba), Mele (41′ st Cidu). All. Frongia
GHILARZA: Matzuzi (40′ st Miscali F.), Floris, Chergia (28′ st Defrassiu), Melis, Gaita, Rubattu, Chiappino, Orro, Corrias (7’st Vorticoso), Oppo S., Oppo R. All. De- ligia
ARBITRO: D’Elia di Cagliari.
Reti: 1′ pt Littarru, 9′ Castro, 47’Orro, 14’st Mereu, 34′ st Mele
Il Taloro ha battuto il Ghilarza e si è assicurato la permanenza in Eccellenza per la 26esima stagione consecutiva. La partita è stata anche l’occasione per celebrare il capitano Roberto Mele, che a 43 anni ha deciso di ritirarsi dopo quasi tre decenni di carriera, con 25 campionati giocati con la maglia del Taloro. Il pubblico ha dato un caloroso saluto al capitano quando è stato sostituito a pochi minuti dalla fine, interrompendo momentaneamente la partita. Mele aveva segnato il gol della vittoria contro un Ghilarza già retrocesso.
La partita : il Taloro che ha segnato rapidamente: Littarru ha aperto le marcature con un colpo di testa al primo minuto, e Castro ha raddoppiato con una semirovesciata al 9′. Nonostante la reazione del Ghilarza, che ha accorciato le distanze con un rigore di Oppo, il Taloro ha mantenuto il controllo del gioco. In particolare, nella ripresa, la coppia Mele-Mereu ha continuato a mettere in difficoltà gli avversari, con Mereu che ha segnato il terzo gol grazie a un assist di Mele.
La partita si è conclusa con una standing ovation per Mele, celebrando il suo lungo legame con la squadra. Domenica prossima, il Taloro giocherà un’ultima partita a Nuoro contro una squadra già salva.
