Continua la marcia di avvicinamento alle posizioni dell’alta classifica da parte della formazione allenata da Careddu, a farne le spese sono state le battagliere ragazze di Bortigali che ben avevano iniziato la gara e ben volevano figurare davanti al proprio pubblico. Primi set molto equilibrati giocati alla pari da ambedue le squadre il primo ad appannaggio delle ospiti ed il secondo conquistato dalle padroni di casa.
Erano i successivi set ad essere decisivi, la strigliata in panchina da parte dell’allenatore ospite che chiedeva più concretezza e attenzione su ogni palla che veniva giocata, la concentrazione in battuta e la maggiore esperienza sul campo erano i fattori che alla fine facevano la differenza e che permettevano alla PSG di tornare a casa con altri tre punti nel carniere.
Molto soddisfatta, nonostante la sconfitta Jolanda Marigliano, mister di casa, per la prova espressa in campo dalle sue atlete, molto unite anche nella vita di tutti i giorni, dote che rende il gruppo molto compatto, pronto a non mollare mai.
A fine gara abbiamo chiesto un parere sulla partita ad una veterana della Polisportiva Bortigali,
Cristel Puggioni che dice: La partita è stata molto bella, entrambe le squadre si sono impegnate e molti punti sono stati davvero combattuti. E’ sempre bello incontrare una squadra come la vostra ed è bello a fine partita trovarsi a chiacchierare e ridere come vecchi amici.
Nell’ultima giornata di andata la Psg di Gavoi effettuerà il turno di riposo e cercherà di ricaricare le batterie che serviranno a presentarsi al meglio nella sfida di Villagrande contro la prima in classifica, la Pro volley ancora a punteggio pieno.
8^ Giornata di Andata 12/02/17
- VBC OROSEI – PALLAVOLO BORORE 3-0
- POL. SILANUS – POL. GONONE DORGALI 3-2
- VOLLEY BORTIGALI – PGS POL. S.GAVINO 1-3
- PRO-VOLLEY VILLAGRANDE – CLUB VOLLEY DORGALI 3-2
- Riposa PRO-VOLLEY ASP NUORO.
Marco Micheli per PSG Gavoi.
CLASSIFICA: P G V P PRO-VOLLEY POL.VILLAGRANDE 21 7 7 0 POL. GONONE DORGALI 16 6 5 1 PALLAVOLO BORORE 12 7 4 3 PGS POL. S.GAVINO 11 7 4 3 POL. SILANUS 9 6 4 2 VBC OROSEI 9 7 3 4 VOLLEY BORTIGALI 3 6 1 5 PRO-VOLLEY ASP NUORO 3 6 1 5 CLUB VOLLEY DORGALI 0 6 0 6
9°Giornata DI ANDATA.
CLUB VOLLEY DORGALI – VBC OROSEI
VOLLEY BORTIGALI – PRO-VOLLEY ASP NUORO
POL. GONONE DORGALI – PRO-VOLLEYPOL.V.GRANDE
PALLAVOLO BORORE POL. SILANUS RIPOSA SAN GAVINO GAVOI.
Marco Micheli per PSG Gavoi.