CAMPIONATO DI VOLLEY 2° DIVISIONE FEMMINILE
RECUPERI: GIRONE NUORESE
LA PROVOLLEY VILLAGRANDE VINCE IL CAMPIONATO
LA POLISPORTIVA SILANUS BRINDA A DORGALI
SONO ENTRAMBE PROMOSSE IN 1° DIVISIONE.
IL PUNTO FINALE: Con i recuperi effettuati nei mesi di Maggio si chiude il campionato in corso, due le squadre che passano di categoria, la prima e la Provolley Villagrande, autentica dominatrice e padrona della competizione, dalla prima all’ultima giornata, un vero rullo compressore. La seconda, il Silanus, che sfrutta un girone di ritorno fatto di sole vittorie e soffia all’ultima sfida il secondo posto al Gonone , squadra che per lunghi mesi aveva insidiato la capolista Ogliastrina e che vede sfumare sul filo di lana la possibilità del salto di categoria ai danni della squadra della Planargia. Terzo posto finale e nuovo tentativo di risalita già dalla prossima stagione. Staccate dalle tre battistrada tutte le altre compagine, molto giovani ma tutte orgogliose di aver dato la possibilità di disputare un così impegnativo campionato a molte Under che hanno onorato l’impegno fino alla fine con grande dedizione e passione.
Non è facile in certe realtà paesane riuscire a creare un grosso gruppo, farlo affiatare e tenerlo unito per tutto l’arco della stagione, grande merito va anche a tutti i dirigenti e addetti ai lavori che mettono la propria disponibilità nelle società di appartenenza per poter creare un ambiente sano da offrire a tutti quelli che praticano sport.
Onore quindi all’Orosei, quarto all’arrivo, al Borore quinto e a tutti gli altri che seguono, dalla PSG Gavoi, al Bortigali, al Club Dorgali e alla Provolley ASP Nuoro, tutte squadre pronte a continuare i vari progetti di educazione sportiva anche nell’anno che seguirà e tutte in attesa di nuove giovani promesse da valorizzare.
Un ringraziamento da parte della PSG Gavoi va a tutti quei siti internet, Medasa.it, Volleymania.net, Gavoi.com, La Barbagia.net e Sardegna Live che gentilmente hanno collaboratore nella pubblicazione degli articoli e a tutti gli amici della nostra pagina Facebook.
Arrivederci alla prossima stagione e buon riposo meritato a tutti .
RECUPERI:
ASP NUORO – BORTIGALI 0-3
POL. SILANUS – VBC BORORE 3-0
GONONE DORGALI – POL. SILANUS 2-3
S. GAVINO GAVOI – BORTIGALI 3-0
CLUB DORGALI – VILLAGRANDE 0-3
GONONE DORGALI – POL. BORTIGALI 3-0
POL. SILANUS – CLUB DORGALI 3-0
CLASSIFICA FINALE.
- POL.VILLAGRANDE 44
- POL. SILANUS 40
- GONONE DORGALI 40
- VBC OROSEI 27
- PALLAVOLO BORORE 22
- S.GAVINO GAVOI 20
- VOLLEY BORTIGALI 11
- CLUB VOLLEY DORGALI 6
- PRO-VOLLEY ASP NUORO 6
Trovate tutte le classifiche complete sul sito Fipav Oristano.
Marco Micheli per PSG Gavoi.