Getting your Trinity Audio player ready... |
L’associazione con una lettera della Presidente, invita le Istituzioni e le diverse Associazioni ad incontrarsi con spirito di dialogo, di collaborazione, di incoraggiamento reciproco
– Venerdì 9 giugno 2023 alle ore 18,30 Salone Parrocchiale San Gavino Gavoi –
La Lettera
AZIONE CATTOLICA ITALIANA
Alle istituzioni A tutte le associazioni
L’Azione Cattolica di Gavoi ricorda quest’anno i 102 dalla sua istituzione è sorta, infatti nel 1921.
Riprendendo il suo lungo cammino, solo apparentemente interrotto, in forma organica e stabile, ripropone i suoi ideali costitutivi e il suo impegno a servizio della Comunità.
È una società, anche la nostra, in cui emergono profondi e rapidi mutamenti, problemi di carattere sociale e ed economico accanto a situazioni, evidenti o più velate, di malessere o di disagio esistenziale. Non è facile o di leggere e affrontare da soli e senza pregiudizi una realtà così complessa e, spesso, contradditoria.
L ‘Azione Cattolica, per rendere più concreto e credibile il servizio verso la collettività, invita le Istituzioni e le diverse Associazioni ad incontrarsi in spirito di dialogo, di collaborazione, di incoraggiamento reciproco.
Ciascuno e in grado di dare il proprio contributo e, a sua volta, di riceverlo, con la finalità di ricomporre un tessuto umano e sociale che, lentamente, è andato sfilacciandosi.
Ogni Associazione, pur conservando la sua specificità, può dare il proprio apporto per creare un “noi” condiviso e costruire un laboratorio di bene comune.
Nel tempo dell’incertezza abitare insieme il proprio tempo può essere già una prima risposta.
Confidando nella sua disponibilità e partecipazione, la invito il 9 giugno 2023 alle ore 18,30 presso il salone parrocchiale
La Presidente dell’Azione Cattolica
Maria Francesca Canio