L’Azione Cattolica Gavoi: “invito ad incontrarsi”

7 Giu, 2023 | Gavoi

Getting your Trinity Audio player ready...

L’associazione con una lettera della Presidente, invita le Istituzioni e le diverse Associazioni ad incontrarsi con spirito di dialogo, di collaborazione, di incoraggiamento reciproco

– Venerdì 9 giugno 2023 alle ore 18,30 Salone Parrocchiale San Gavino Gavoi –

La Lettera

AZIONE CATTOLICA ITALIANA

Alle istituzioni A tutte le associazioni

L’Azione Cattolica di Gavoi ricorda quest’anno i 102 dalla sua istituzione è sorta, infatti nel 1921.

Riprendendo il suo lungo cammino, solo apparentemente interrotto, in forma organica e stabile, ripropone i suoi ideali costitutivi e il suo impegno a servizio della Comunità.

È una società, anche la nostra, in cui emergono profondi e rapidi mutamenti, problemi di carattere sociale e ed economico accanto a situazioni, evidenti o più velate, di malessere o di disagio esistenziale. Non è facile o di leggere e affrontare da soli e senza pregiudizi una realtà così complessa e, spesso, contradditoria.

L ‘Azione Cattolica, per rendere più concreto e credibile il servizio verso la collettività, invita le Istituzioni e le diverse Associazioni ad incontrarsi in spirito di dialogo, di collaborazione, di incoraggiamento reciproco.

Ciascuno e in grado di dare il proprio contributo e, a sua volta, di riceverlo, con la finalità di ricomporre un tessuto umano e sociale che, lentamente, è andato sfilacciandosi.

Ogni Associazione, pur conservando la sua specificità, può dare il proprio apporto per creare un “noi” condiviso e costruire un laboratorio di bene comune.

Nel tempo dell’incertezza abitare insieme il proprio tempo può essere già una prima risposta.

Confidando nella sua disponibilità e partecipazione, la invito il 9 giugno 2023 alle ore 18,30 presso il salone parrocchiale

 La Presidente dell’Azione Cattolica

Maria Francesca Canio

[custom-facebook-feed feed=1]
COMPLETAMENTO EX ASILO ESMAS “325.000 EURO” DAL BANDO REGIONALE

COMPLETAMENTO EX ASILO ESMAS “325.000 EURO” DAL BANDO REGIONALE

Valore complessivo del progetto è di 465.000 euro per completare l'edificio, già parziamente finanziato, ma non sufficiente al completamento dell'opera. Riqualificazione dell’ex Asilo ESMAS: in arrivo 325.000 euro dalla Regione Il Comune di Gavoi è stato ammesso a...

IL TALORO SALVO! SALUTA IL SUO CAPITANO ROBERTO MELE 🟥🟦

IL TALORO SALVO! SALUTA IL SUO CAPITANO ROBERTO MELE 🟥🟦

Grande festa per l'ultima partita casalinga del capitano. Pubblico delle grandi occasioni al Maristiai per salutare, ringraziare e omaggiare il capitano di 25 anni di calcio a Gavoi. La vittoria con il Ghilarza (4 a 1) regala alla formazione gavoese la salvezza con...

ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO DEL COMITATO SA ITRIA

ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO DEL COMITATO SA ITRIA

La riunione si è svolta nel salone parrocchiale in Piazza San Gavino a Gavoi Nuovo Direttivo del Comitato di Sa Itria Il Comitato di Sa Itria annuncia la nomina del nuovo direttivo: Presidente: Antonio Maria Marchi Vicepresidenti: Simona Frau, Fabio Nurchi Cassiere:...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito