Maria Piras, trentanovenne stilista sarda di Gavoi, ha vinto la nona edizione del Premio Moda “Città dei Sassi”, concorso internazionale per fashion designers di Matera organizzato e trasmesso dalla Rai.
La gavoesa Mara Piras si era già distinta negli anni precedenti con premi e segnalazioni in diverse manifestazioni di moda….ora arriva il primo premio in una manifestazione di prestigio e di rilevanza nazionale e internazionale .
LE PRIME DICHIARAZIONI DELLA STILISTA DI GAVOI: “Mi sono ispirata all’opera “Donna con ventaglio” di Gustav Klimt e ho pensato ad una donna sensuale, che ha voglia di cambiare e di esprimere la sua sensualità pur restando semplice ed essenziale.
Ho utilizzato satin, georgette, ricami realizzati a mano, perline e pietre swarovski”. Il premio è stato consegnato dall’attrice Elisabetta Pellini, presente nel cast di Sorelle, la fiction di Cinzia Torrini girata interamente nella città dei Sassi e trasmessa con grande successo su Rai 1.
Lunedì 12 giugno alle ore 13,30 su Rai 1 nel corso della puntata di Costume e Società sarà dedicato un servizio al Premio Moda Città dei Sassi