Un solo punto nelle ultime tre partite di campionato. Secondo tempo fatale per la squadra di Mura.
8ª giornata del campionato di Eccellenza Sardegna Stadio Nino Manconi Tempio Ore 16:00
TEMPIO-TALORO 2 – 0 – 9′ st Virdis; 31′, st Igene.
Arbitro Marco Spiga di Carbonia
TEMPIO: D’Abrosca, Sanna, Arca, Pinna, Gomez, Demurtas (35’ st Coradduzza), Aiana (37’ st Sabino), Gallo, (42’ st Latte), Virdis (20’ st Igene), Rocuzzo, Donati (20’ st Bulla). A disp. Truddaiu, Masia, Fois, Zappareddu. Allenatore Cantara.
TALORO: Fadda Dettori, Vidili, Secchi , Sau, A.Fadda, Pusceddu, Vassidiki, Falchi, Delussu, Ricci. A disp. Cuguttu, Mascia, Saba, Puxeddu, Sanna, Zucchelli, Mele. All. Massimiliano Mura.
Tour de force per Taloro Gavoi, che riscende in campo nell’anticipo di sabato nella difficile trasferta di Tempio e mercoledì 1 novembre sarà impegnato in casa con il Quartu Sant’Elena ore 15.00.
Dopo la bella prova di Ossi in coppa dove i ragazzi di Gavoi, che nonostante l’eliminazione, non hanno sfigurato ed anzi hanno imposto il pareggio alla corazzata Ossese.
Primo Tempo 0 a 0
Primi minuti di pressione della squadra di casa, il Taloro controlla e poi passa a dettare il gioco. Falchi corre e combatte su ogni pallone. Brutto fallo su A.Fadda, Ricci e Pusceddu assieme in campo cercano di rompere l’equilibrio ma la difesa del Tempio controlla e il risultato non si sblocca. Pusceddu coglie la traversa.
Secondo Tempo 2 a 0
La ripresa si apre con il Tempio che pressa la squadra rossoblù nella sua metà campo, Aiana e Virdis creano e proprio Virdis al 9′ s.t. s portare in avvanti i suoi 1 a 0.
Taloro che cerca di reagire al 17′ Falchi conclude dalla distanza il portiere locale sventa e sul calcio d’angolo si salva su Ricci.
28′ Peana per Dettori, Ricci su punizione fuori di poco.
31′ su un lancio di Gallo serve Igene ed arriva il raddoppio 2 a 0 per il Tempio.
31′ Pusceddu fuori entra Puxeddu.
Partita finita un buon Taloro cede ad Tempio più concreto.
Mercoledì non c è tempo di analizzare la sconfitta, già il 01 novembre Taloro impegnato in casa con il Quartu Sant’Elena ore 15.00.